Atletica

Il Gsa Brugherio ha un giovane campione italiano

Fabio Furlan trionfa tra gli under 20 nel salto triplo

Il Gsa Brugherio ha un giovane campione italiano
Pubblicato:

Fabio Furlan, atleta del Gsa Brugherio, è il fresco campione italiano under 20 di salto triplo, categoria Juniores.

E' di Brugherio il campione italiano under 20 di salto triplo

Un trionfo nel weekend, ad Ancona, quasi a sorpresa, alla prima uscita stagionale del 2025, alla luce dei problemi fisici che avevano attanagliato l'atleta brugherese.

La gara di Ancona

E pensare che la gara non era iniziata non nel migliore dei modi, con due salti molto al di sotto delle proprie potenzialità per via di una rincorsa che sembrava non riuscire. Ma il confronto con l'allenatore Alessandro Staglianò ha portato al risultato sperato e, al terzo salto, è giunta la misura che gli ha permesso di balzare tra i primi otto.

Il tentativo definitivo

Infine il quarto salto, quello decisivo, che con la misura di 14,69 gli ha garantito la vittoria e la conquista del titolo di campione italiano Juniores indoor di salto triplo. La misura è la sua seconda miglior prestazione da quando l'anno scorso ha cominciato a cimentarsi in questa complessa disciplina dei salti in estensione.

Una grande ripresa

Dopo un finale di stagione travagliato nel 2024, Fabio (secondo nelle graduatorie nazionali Allievi e convocato in Nazionale con la maglia azzurra agli Europei di Under 18 in Slovacchia) non era riuscito a gareggiare a causa di un infortunio. Una ripresa difficile, ma con la giusta determinazione ha iniziato il periodo di riabilitazione seguito dallo staff tecnico e medico messo a disposizione dal Gruppo Sportivo Atletica Brugherio.

Fabio Furlan Campione Italiano Juniores
Foto 1 di 3
Fabio Furlan con l'allenatore Alessandro Staglianò
Foto 2 di 3
Fabio Furlan Podio
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali