Atletica

Il Gsa Brugherio continua a brillare per risultati

Nuove ottime performance durante le trasferte del fine settimana a Saronno, Padova e Casalmaggiore

Il Gsa Brugherio continua a brillare per risultati
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua senza sosta l'attività agonistica del Gruppo Sportivo Atletica Brugherio, impegnato su diversi fronti nel weekend appena trascorso. E anche questa volta i grandi risultati non sono mancati.

L'appuntamento di Saronno

Sabato 27 gennaio 2024 si è tenuta la riunione regionale indoor a Saronno. A vincere la gara di salto con l'asta è stato Leonardo Galbiati (allenato da Renzo Gaspardi), che con la misura di 4.20 si è qualificato anche ai Campionati italiani Under 23 al Palaindoor di Ancona in programma il 3 e 4 febbraio. E sarà in buona compagnia, visto che con lui per la trasferta marchigiana ci saranno anche la promessa Veronica Zaina (nei 60 metri a ostacoli) e lo juniores Daniele Manzoni (staffetta 4×200).

Il Meeting di Padova

Domenica mattina di alto livello anche al Meeting indoor di Padova, dove a gareggiare c'era Fabio Furlan (allenato da Alessandro Staglianò) questa volta nel salto in lungo. Ottima gara per lui che, oltre alla seconda posizione nella competizione nazionale, ha ottenuto il nuovo primato personale di 6.60, che vale la qualificazione ai Campionati italiani Allievi indoor di Ancona del prossimo 10-11 febbraio, ma anche a quelli outdoor in programma a Molfetta in estate.

Gsa Brugherio 2

La doppia trasferta varesotta

A Saronno le gare si sono tenute anche di domenica pomeriggio per i velocisti e ancora miglioramenti nei 60 metri per Martina Ratti (8"07), Giovanni Motta (7"62) e Manuel D'Antino (7"79).

Il Campionati a Casalmaggiore

A Casalmaggiore si sono disputati i Campionati regionali Master con over 35 brugheresi sempre sul pezzo. Annamaria Sala si è laureata campionessa regionale nella Categoria SF 50 nel lancio del martello, lancio del disco e nel getto del peso. Tamara Sala, invece, ha ottenuto buone prestazioni nel salto in alto, salto in lungo e nei 60.

Le giovani stelle dell'atletica

Per il settore giovanile, a riposo in vista dei prossimi impegni, è da evidenziare il Galà di premiazioni di Fidal Milano, Monza Brianza e Lodi. Al Teatro Villoresi di Monza, Federazione e Amministrazione locale hanno premiato i migliori atleti del settore giovanile del Comitato più grande d'Italia tra cui c'erano anche i brugheresi classe 2010 Fabrizio Lanzini e Matilde Dell'Orto, protagonisti in diverse competizioni provinciali e regionali nella stagione 2023.

Seguici sui nostri canali