Il Frisbee di Cernusco sul Naviglio è salito sul tetto d'Europa
Estate piena di soddisfazioni per la società cittadina con vari atleti impegnati con le Nazionali
Un oro e un bronzo per i 12 rappresentanti della sezione junior dell’Ultimate Frisbee di Cernusco sul Naviglio nei tre maggiori eventi internazionali della disciplina. E soprattutto un titolo europeo. E' stata un'estate ricca di soddisfazioni per la società cittadina.
Campionato mondiale
Il Campionato mondiale svoltosi a Birmingham dal 21 al 27 luglio ha visto come protagonisti otto tra atleti e atlete nelle categorie Women, Open e Mixed.
Grazie a un’ottima prestazione le ragazze, 5 delle quali cernuschesi, hanno conquistato la medaglia di bronzo, dovendosi arrendere solo a Francia ed Usa.
Quarto posto, invece, per la divisione Open, mentre la categoria Mixed ha ottenuto un’ incoraggiante settimo posto all’esordio in un Campionato mondiale.
Sul tetto d'Europa
Qualche giorno più tardi invece, è stato conseguito il miglior risultato: a Gent, in Belgio, i tre atleti dell'Ultimate Cernusco Giovanissimi U17 sono saliti sul tetto d’Europa guadagnandosi meritatamente il primo posto nella categoria Mixed.
Risultati simili alimentano le aspettative in vista del Campionato mondiale per le nazionali Open e Mixed in programma sabato 31 agosto a Gold Coast, Australia.
Il torneo Madunina
Dopo un'estate così intensa Flying Disc Martesana dà già il via alla nuova stagione con lo storico torneo Madunina, giunto alla sua trentaquattresima edizione. L’evento avrà luogo presso il centro sportivo comunale di via Buonarroti il 7 e 8 settembre.
Si tratta di un’occasione speciale anche per chi non parteciperà al torneo: da non dimenticare un’esibizione di wheelchair ultimate.