Terza Categoria Monzese

Il Città di Brugherio prova a "rallentare" la corsa della Fonas capolista

La capolista Fonas cerca una vittoria per scappare via della inseguitrici, ma il Città di Brugherio non è dello stesso avviso: i biancazzurri hanno fatto 5 vittorie su 5 in questo 2023

Il Città di Brugherio prova a "rallentare" la corsa della Fonas capolista
Pubblicato:

Sfida di alta classifica nel girone A di Terza Categoria monzese: nella diciannovesima giornata di campionato è in programma la sfida tra Città di Brugherio e Fonas, rispettivamente quinta e prima forza del torneo.

Un inizio di girone di ritorno non da capolista per la Fonas

Non un inizio di girone strabiliante per i biancorossi che comandano il girone: una sconfitta (contro la Buraghese), due vittorie (nelle sfide con Nuova Frontiera e Real Carugate) e due pareggi (contro Carnatese e Acli Trecella) per i caponaghesi.

Il Città di Brugherio fa 5 su 5!

Totalmente diversa la situazione di forma della formazione di Brugherio: i biancazzurri hanno vinto tutte le cinque partite giocate dall’inizio del girone di andata, vittorie che hanno permesso ai brugheresi di proiettarsi al quinto posto in classifica in piena zona play-off; Aureliana, Masate, Grezzago, Ornago e Oratorio Pessano sono state le vittime dei biancazzurri.

I pronostici sembrano quindi favorire i brugheresi

Nonostante la classifica che suggerirebbe il contrario, i favori del pronostico sembrano quindi pendere dalla parte della formazione di casa, la capolista, però, sembra essere l’unica formazione che al momento potrebbe fermare la rincorsa alle posizioni di alta classifica del Città di Brugherio.

Il Fonas si aggrappa ai gol di Lorenzo Savignano...

Per cercare di interrompere la striscia di vittorie biancazzurre, il Fonas si affiderà ai gol del capocannoniere del campionato Lorenzo Savignano, l’attaccante biancorosso ha già messo a referto per 18 reti in questo campionato di Terza, tra le file caponaghesi, lo seguono Houssam Methaj (a quota 5 reti) e Luca Benini (4 reti realizzate per lui).

...i brugheresi a quelli di Nicholas Pace

Anche in casa Città di Brugherio la maggior parte dei gol realizzati sono frutto di un solo autore: il bomber dei biancazzurri è Nicholas Pace, l’attaccante brugherese classe 1997 ha già realizzato ben 17 reti in campionato, lo seguono a ruota Roberto Trabattoni e Davide Papa, rispettivamente a quota 5 e 4 reti realizzate.

Simili i numeri riguardanti la fase offensiva, meno quelli della fase difensiva

Numeri molto simili per quanto riguarda la fase offensiva delle due compagini: 40 le reti realizzate dalla capolista, 39 quelle messe a segno dal Città di Brugherio; leggermente diversi i numeri che riguardano il reparto arretrato: sono 20 i gol incassati dal Fonas, mentre sono 28 le reti subite dalla squadra che momentaneamente occupa il quinto posto.

Gli incontri della ventesima giornata

Nella ventesima giornata, per il Città di Brugherio ci sarà una sfida altrettanto importante, i biancazzurri saranno ospiti del Roncello, squadra che occupa il sesto posto, in lotta con lo stesso Città di Brugherio per un posto play-off. Sfida invece più agevole per la capolista, che ospiterà il fanalino di coda Masate. In caso di vittoria in queste due sfide, i biancorossi potrebbero iniziare ad accumulare un cospicuo bottino di punti validi per la promozione.

Seguici sui nostri canali