Il BM Sporting fa shopping in casa Olimpic Trezzanese: acquistati sette ex arancionero
Colpo grosso del Ds dei basianesi Vincenzo Caroppi che porta in viola verde sette elementi dalla Trezzanese, arriva anche Caferri dal Muggiò e salgono quattro giovani dalla juniores
C’è aria di rivoluzione in casa Basiano Masate Sporting, il Ds Vincenzo Caroppi aveva già annunciato in precedenza un’estate bollente e già dai primi colpi messi a segno, sembra essere intenzionato a mantenere la parola.
Sette ex Olimpic giocheranno in maglia BM la prossima stagione
I nomi che erano già stati fatti in precedenza sono stati ufficializzati: parliamo di Yuri Cortesi, Matteo Guerrini, Davide Castagnozzi, Stefano Brambilla ed Emanuele Botta arrivano in blocco dall’Olimpic Trezzanese. Non saranno però gli unici a compiere il tragitto Trezzano Rosa – Basiano: anche il difensore classe 2002 Luca Favara e l’attaccante classe 1994 Issa Sare vestiranno la maglia del BM nella prossima stagione.
Preso anche Leonardo Caferri dal Muggió
Come confermato direttamente dal Ds dei basianesi, anche Leonardo Caferri farà parte dei viola verdi della stagione 2023/2024, il difensore classe 2002 ex Muggiò, Leon, Tritium e Giana ha deciso di sposare questo progetto ambizioso, per lui parlano le categorie che ha calcato e le maglie vestite, i gol fatti in Serie D sono sinonimo di un ragazzo che viene a Basiano per essere un perno di questa formazione.
Salgono in prima squadra quattro ragazzi dalla juniores
Oltre gli acquisti sul mercato, è giusto menzionare i ragazzi del BM che in questa stagione hanno vinto il campionato Regionale B e che saliranno in prima squadra: Mattia Monzani (centrocampista classe 2004), Alessio Tripaldi (difensore classe 2004), Gabriele Sala (attaccante classe 2003) e Stefan Cipriani (difensore classe 2004) faranno parte dei “grandi” della formazione basianese nella prossima stagione.
Arrivano anche le prime conferme
Non è solo tempo di addii e di arrivi, ma anche di conferme: dalla rosa della scorsa stagione, dopo una buona annata sotto l’aspetto individuale, vengono confermati il portiere Alessandro Vavassori, i centrocampisti Andrea Tanferna e Daniele Bontempi, l’attaccante Marco Sircana e il difensore classe 2004 Matteo Seck.