Calcio Terza Categoria

Iafreni, ritorno da re: cinque gol all’esordio con il «suo» Orsenigo

Esordio stagionale con i melzesi da sogno per l'attaccante classe 2000, all'esordio stagionale con l'Orsenigo dopo aver passato la prima parte di stagione all'Aureliana

Iafreni, ritorno da re: cinque gol all’esordio con il «suo» Orsenigo
Pubblicato:

È qualcosa di storico ciò che è successo nel match della quindicesima giornata di andata del girone A monzese di Terza categoria tra Monsignor Orsenigo e Virtus Trecella. È stato di 6-3 in favore dei melzesi il risultato finale.

Cinque reti in novanta minuti per Iafreni

Sembra essere tutto normale finora, risultato tennistico a parte, se non fosse che cinque dei sei gol dei gialloneri sono stati siglati da Jacopo Iafreni, attaccante classe 2000 all’esordio stagionale con l’Orsenigo, di ritorno a Melzo dopo aver disputato la prima parte del torneo con l’Aureliana:

«La partita di domenica è stata per me stupenda – ci racconta lo stesso Iafreni, autore della storica manita - All'inizio è stata tosta, dopo l’inizio di gara bloccato abbiamo trovato un bellissimo gol fatto dal nostro centrocampista Paolo Folli, dopodiché la Virtus Trecella ha pareggiato subito. Ho aperto le mie marcature con il gol del 2-1, in una mischia con palla alta ho fatto una rovesciata riuscendo ad insaccare. Dopodiché siamo riusciti ad andare sul 4-1 con due belle azioni costruite dai miei compagni, che mi hanno dato due palle filtranti, finalizzate da me una volta con il destro ed una volta con il sinistro, mettendole all’angolino. Siamo andati al riposo sul 4-1 per noi. Appena ripreso il secondo tempo, ho ricevuto un'altra palla filtrante e a tu per tu col portiere l'ho messa dentro. La Virtus Trecella negli ultimi venti minuti ha fatto due gol portandosi sul 5-3. Siamo andati un attimo in crisi, ma quando mancavano dieci minuti alla fine della gara, mi è arrivata una palla a centrocampo, l'ho stoppata, ho tirato subito e la palla si è insaccata in rete, concludendo il match sul 6-3 finale».

Un esordio da sogno

Un esordio stagionale con l’Orsenigo da sogno per l’attaccante classe 2000, che aveva vestito la maglia dei melzesi già nella scorsa stagione:

«Sono molto felice di essere tornato in questo modo – sorride Iafreni - Un esordio così è storico, penso che nessuno abbia mai fatto 5 gol in una partita all’esordio in questa categoria. I miei compagni dicono di non aver mai visto niente di simile. Io sono felice semplicemente di essere tornato all’Orsenigo, che per me è casa. Per questo ringrazio mister Riccardo Zecca che mi ha fortemente rivoluto qui. Facendo questi cinque gol sono riuscito a prendermi la testa della classifica marcatori per il momento, grazie ai 10 gol complessivi realizzati».

Seguici sui nostri canali