Sport
Sport

I migliori cestisti d'Italia si sfidano nel torneo dei Big Booties

Il torneo di streetbasket più atteso dell'anno entra nella fase calda: quale sarà la squadra vincitrice?

I migliori cestisti d'Italia si sfidano nel torneo dei Big Booties
Sport Trezzese, 09 Luglio 2022 ore 17:30

Quattro giorni di grande basket con i migliori cestisti dell’Adda Martesana e dell'Italia intera. E' iniziato giovedì 7 luglio 2022 a Pozzo d'Adda il torneo dei Big Booties, l'associazione nata grazie a un gruppo di amici con la passione per la palla a spicchi. La dodicesima edizione del torneo più atteso dell'estate è arrivata nella fase calda: quale sarà la squadra vincitrice?

Tutti in campo grazie ai Big Booties

Manca poco alla finalissima di domenica: chi sarà il vincitore dell'edizione 2022? L'appuntamento, come ogni sera, è al campo sportivo di via Roma, dove è stato allestito il campo da gioco, l'area per i tifosi, il dj set e la zona food. Sedici le squadre in gara, che si contenderanno in un torneo di streetbasket 3 contro 3 il primo premio: una coppa e un assegno da ben 1.600 euro.

Attualmente, il successo è enorme: soltanto nella giornata inaugurale oltre duecento persone hanno preso posto attorno al campo da gioco per assistere alle partite. Ma non finisce qui: domenica, oltre alla finale, ci sarà anche la consegna del premio al miglior giocatore della partita e le sfide individuali, come un mini torneo 1 contro 1 e la gara di schiacciate.

Si tratta della prima edizione pozzese dell'evento. Come si ricorderà in precedenza era organizzato a Vaprio d'Adda, ma dopo che l'Amministrazione ha fatto riverniciare il campo con una gigantografia dedicata a Kobe Bryant, il fondo per i Bb è diventato scivoloso e hanno traslocato.

9 foto Sfoglia la gallery

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 luglio 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter