Arti marziali

I karateka di Cambiago aprono la stagione sportiva con grandi risultati

Medaglie importanti alla prima prova del campionato Csi per la palestra cambiaghese.

I karateka di Cambiago aprono la stagione sportiva con grandi risultati
Pubblicato:

Se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione del Kb Karate di Cambiago si prospetta davvero interessante. Ieri, domenica 27 novembre, i giovani atleti hanno ottenuto ottimi risultati nella prima gara di karate Shotokan della stagione 2022-2023 del Csi.

Buona la prima per il Karate Cambiago

La manifestazione è stata organizzata dalla Asd Dojo Yamato a Calco in memoria di Amanda Memeo, una giovane karateka scomparsa prematuramente. Alla gara hanno preso parte diversi atleti cambiaghesi, tra cui Giulia Mari e Vittoria Stripparo, cintura gialla,  che hanno conquistato il primo posto nel Kata di coppia.
Hasa Luis, cintura verde, invece è arrivato secondo nel Kata singolo. Luca Neguescu, anche lui cintura verde,  è arrivato secondo nel Kata singolo e primo nel Kumite libero della sua categoria. Bene anche Rubens Bonesi Destri  medaglia di bronzo nel  Kumite libero.
Hanno inoltre partecipato Cristian Fusco, alla sua prima gara, insieme a Paolo Formenti, che hanno gareggiato brillantemente, ma non si sono classificati nei primi posti.
Questa è solo la prima di una lunga serie di gare che ci aspettano quest'anno, non possiamo che essere orgogliosi dei nostri atleti che nonostante la paura e l'ansia che solo le competizioni tirano fuori, danno sempre il meglio, e partecipano a tutti gli allenamenti in palestra non saltando mai una lezione.
Hanno commentato i maestri  Giuseppe Del Gesso, settimo Dan, e la  figlia Chiara Del Gesso, quarto Dan,  accompagnati dall'allievo Mauro Lezzi,  secondo Dan.
La palestra KB di Cambiago, in via Veneto 2, sotto l'oratorio, sta per festeggiare i 40 anni di attività.

 

Seguici sui nostri canali