Pubblicato:
Arti marziali
I karateka di Cambiago aprono la stagione sportiva con grandi risultati
Medaglie importanti alla prima prova del campionato Csi per la palestra cambiaghese.
Se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione del Kb Karate di Cambiago si prospetta davvero interessante. Ieri, domenica 27 novembre, i giovani atleti hanno ottenuto ottimi risultati nella prima gara di karate Shotokan della stagione 2022-2023 del Csi.
Buona la prima per il Karate Cambiago
La manifestazione è stata organizzata dalla Asd Dojo Yamato a Calco in memoria di Amanda Memeo, una giovane karateka scomparsa prematuramente. Alla gara hanno preso parte diversi atleti cambiaghesi, tra cui Giulia Mari e Vittoria Stripparo, cintura gialla, che hanno conquistato il primo posto nel Kata di coppia.
Hasa Luis, cintura verde, invece è arrivato secondo nel Kata singolo. Luca Neguescu, anche lui cintura verde, è arrivato secondo nel Kata singolo e primo nel Kumite libero della sua categoria. Bene anche Rubens Bonesi Destri medaglia di bronzo nel Kumite libero.
Hanno inoltre partecipato Cristian Fusco, alla sua prima gara, insieme a Paolo Formenti, che hanno gareggiato brillantemente, ma non si sono classificati nei primi posti.
Questa è solo la prima di una lunga serie di gare che ci aspettano quest'anno, non possiamo che essere orgogliosi dei nostri atleti che nonostante la paura e l'ansia che solo le competizioni tirano fuori, danno sempre il meglio, e partecipano a tutti gli allenamenti in palestra non saltando mai una lezione.
Hanno commentato i maestri Giuseppe Del Gesso, settimo Dan, e la figlia Chiara Del Gesso, quarto Dan, accompagnati dall'allievo Mauro Lezzi, secondo Dan.
La palestra KB di Cambiago, in via Veneto 2, sotto l'oratorio, sta per festeggiare i 40 anni di attività.