Nazionali

I canottieri della Tritium si vestono di azzurro

Le prove valevoli per le convocazioni azzurre hanno regalato diverse soddisfazioni agli atleti trezzesi.

I canottieri della Tritium si vestono di azzurro
Pubblicato:
Aggiornato:
Fine settimana entusiasmante per la canottieri Tritium con diversi atleti che sono stati convocati in azzurro per i Mondiali Under 23 e per la Coupe de la jeunesse.

In Nazionale

La Tritium si veste d' azzurro e vola sia ai Mondiali Under 23 con la coach Sabrina Crivello e l'atleta Alessandro Pozzi sia alla "Coupe de la jeunesse" con il coach Daniele Gilardoni e i giovani atleti Jacopo Gregolin e Lorenzo Serafino.
Si è concluso così, positivamente, il fine settimana di prove valevoli per le convocazioni azzurre che vedono Pozzi tra le riserve per i Mondiali di Plovdiv in Bulgaria, con l' allenatrice della Tritium Sabrina Crivello come collaboratore. I giovani campioni d'Italia Serafino e Gregolin (misto Bissolati) con il loro coach Daniele Gilardoni voleranno invece verso Amsterdam per la "Coupe de la jeunesse". Pozzi ha guadagnato così il suo primo pass per un Campionato del Mondo, purtroppo però non è riuscito, per scelta tecnica,  a salire sul quattro di coppia, specialità in cui é campione d' Europa in carica. Decisamente bella la prova dei giovani atleti Lorenzo Serafino e Jacopo Gregolin che hanno vinto la selezione di Piedilico con un'ottima prestazione e dominio assoluto. Peccato invece per Matteo Crivello che, nonostante la vittoria del titolo italiano e il record personale sul 2.000 ai remi, non é riuscito a conquistare la qualificazione. Stesso destino anche per Filippo Riccó che, per necessità accademiche, ha dovuto anticipare il suo trasferimento negli Stati Uniti. In ogni caso, Matteo e Filippo hanno ancora davanti un altro anno da Junior e saranno sicuramente punti di riferimento per il prossimo anno. Grande soddisfazione per il Dt per i risultati raggiunti dalla squadra juniores che dopo la conquista del titolo italiano non ha mai smesso di lavorare.

Nonostante il dispiacere per la mancata qualificazione di Crivello continuo a credere fortemente nelle sue capacità e lo aspetto ancora più motivato per il prossimo anno. Felice per Gregolin e Serafino che arrivano da percorsi negativi diversi e sono riusciti anche a raggiungere questo traguardo. Riguardo a Pozzi sono un po' stupito del fatto che non sia riuscito a guadagnare un posto da titolare visto le performance ottenute nell' intera stagione. Andiamo avanti e, sicuramente, se si dovesse qualificare per l'europeo avrà modo di riscattarsi

ha commentato Gilardoni

 

--

Seguici sui nostri canali