I Cadetti del Gsa Brugherio si laureano campioni provinciali
Ottimi risultati per i tesserati del Gruppo sportivo nel lungo e intenso weekend di gare

E' stato un 1 maggio 2025 di corsa per l'atletica milanese, lodigiana e brianzola, impegnata nei Campionati provinciali di staffette per le categorie giovanili.
Weekend ricco di gare per il Gsa Brugherio
Nonostante feste e ponti, c'è stata una buona partecipazione a Seregno, sulla pista dello Stadio Ferruccio, dove il Gsa Brugherio ha portato in pista le squadre del Giovanile e del Team-A. Mattinata dedicata alla categoria Under 14, dove a correre forte per Brugherio sono state le ragazze della 4x100: Carolina Meoni, Beatrice Dell'Orto, Emma Ciortan e Cecilia Costa hanno ottenuto un ottimo 55"11 che è valso loro il terzo posto.
La "laurea" a campioni provinciali
Hanno corso forte anche i Cadetti del Gsa, che hanno fatto il colpaccio in batteria quando Edoardo Binetti, Francesco Berio, Cristian Fiorentino e Fabrizio Lanzini hanno corso in 45"66 che è valso loro il terzo crono italiano dell'anno della categoria. In finale, nonostante l'emozione abbia giocato qualche scherzo, e i brugheresi abbiano dovuto lottare più del previsto, con 46"34 hanno vinto e si sono laureati Campioni provinciali.
Nelle gare riservate alle categorie assolute, non valide come campionato, secondo posto per i Juniores nella 4x100 Uomini formata da Manuele D'Antino, Fabio Furlan, Davide Giardina e Nicolò Puglia con 44"02 e per le under 23 Martina Ratti, Veronica Zaina, Elisa De Santis e Aurora Comandè vittoria con 47"92.
Il Trofeo Cesare Brambilla
La terza prova per il Trofeo Cesare Brambilla si è disputata sabato 3 maggio, dedicata alla categoria Ragazzi/e, questa volta sulla pista di San Vittore Olona. Nei 1000 Ragazze, ottima prova solitaria per Emma Ciortan sul passo di 3'11"61, un tempo da oltre mille punti tecnici e gran distacco nei confronti della seconda classificata.
Gli altri podi della giornata sono arrivati dalla marcia, 2000 metri per il debutto dei tre ragazzi che valgono il podio: Simone Merassi è giunto terzo nella classifica maschile mentre le sorelle Marina e Serena Capone si sono piazzate in seconda e terza posizione.
La trasferta a Pordenone
Il lungo weekend, però, è proseguito nelle due giornate di gare dei Campionati italiani di prove multiple, 10.000 metri e staffette a Brugnera, in provincia di Pordenone, riservate alle categorie Master (categorie over 35). Non potevano mancare Raffaella Oliviero, Tamara Sala, Carlotta Musumeci e Valeria Razza che nella categoria SF45 hanno conquistato il terzo posto.





