Baseball

I Bulldogs U12 di Cernusco sul Naviglio vincono il campionato regionale indoor

La società brinda al successo in attesa di tornare ad avere un campo dove disputare gli incontri

I Bulldogs U12 di Cernusco sul Naviglio vincono il campionato regionale indoor
Pubblicato:
Aggiornato:

I piccoli Bulldogs di Cernusco sul Naviglio si sono laureati campioni regionali indoor. Sabato 11 marzo 2023 la formazione U12 Esordienti della società cittadina di baseball hanno strappato il titolo lombardo.

"Un successo importante"

Soddisfazione tra i dirigenti della società per il risultato dei piccoli campioni:

Un successo importante per questi giovani atleti, che hanno dimostrato sin dalle prime partite di regular season di avere una grande passione e talento per lo sport. La squadra è al suo primo anno di gioco, ma ha dimostrato di avere già una grande capacità intesa e di mettere in pratica quanto imparato durante gli allenamenti.

La vittoria di sabato è stata frutto di un impegno costante e di una grande dedizione al gioco, nonché di una grande determinazione nel voler raggiungere l'obiettivo della vittoria.

Questo importante successo è sicuramente un'ottima base di partenza per il futuro di questa squadra, e per tutte le squadre giovanili della società di baseball cernuschese. A loro, ai tecnici e genitori vanno tutti i complimenti della società per questa importante vittoria, che nonostante le difficoltà incontrate in questi ultimi anni sono riusciti a mantenere alta la passione per il gioco del baseball e per il valori dello sport.

La squadra c'è il campo non ancora

Il paradosso è che la squadra praticamente non ha un campo. Così ancora i referenti della società:

Da oramai tre anni i Bulldogs non hanno la possibilità di utilizzare il proprio terreno di gioco in via Buonarroti, allenandosi e disputando interi campionati sui vari campi della provincia.

Nei prossimi mesi sul campo da baseball di via Buonarroti infatti,  inizieranno i lavori per la realizzazione del nuovo impianto destinato al rugby. L'Amministrazione ha però ribadito l'impegno di realizzare quello nuovo vicino a quello di softball in via Masaccio.

Nell'ultimo positivo incontro con l'Amministrazione la società ASD Bulldogs baseball (in collaborazione con Federazione Italiana Baseball e Softball) Comitato Paralimpico ha presentato la bozza di progetto per la realizzazione del nuovo Polo Baseball e Softball regionale totalmente inclusivo.

 

Seguici sui nostri canali