I 6 migliori orologi sportivi del 2020

22 Ottobre 2020 ore 17:20

Sei alla ricerca di un orologio sportivo che riesca ad analizzare le tue performance ma non non riesci ancora a deciderti su quale modello acquistare? Eccoti una lista dei migliori 6 orologi sportivi presenti nel mercato

Il mercato globale degli articoli sportivi non si arresta e propone sempre nuovi super modelli di orologi utili per poterti accompagnare nelle tue sessioni sportive Al giorno d’oggi sono davvero molti gli orologi in grado di analizzare le proprie attività, controllando tanti parametri diversi. Ma quale caratteristica deve avere ogni buon orologio sportivo?
Questi dispositivi devono essere comodi e pesare poco, per permettere di poterli indossare senza fatica e senza fastidi durante l’attività sportiva. Inoltre devono poter registrare alcuni importanti parametri tra cui:

– frequenza cardiaca;
– pressione sanguigna;
– velocità;
– numero di passi effettuati;
– calorie bruciate.

Alcuni di questi modelli vantano caratteristiche aggiuntive che danno quel tocco in più al proprio watch rendendolo unico per il suo genere, grazie a programmi specifici per il proprio sport preferito. Ci sono alcuni orologi sportivi che, perciò, godono di programmi di allenamento, circuiti differenti sulla base delle proprie capacità oppure analisi sulle performance delle specifiche attività.  Scopriamo insieme quali sono però, i migliori orologi sportivi del 2020, in grado di analizzare le proprie prestazioni.

Fascia alta
Tra i top degli orologi sportivi troviamo sicuramente al primo posto il Garmin Fenix 6, che col suo sistema operativo è in grado di supportare sia iOS che Android, e in questo modo potrà essere collegato al proprio smartphone per poter visionare le notifiche. Ottimo anche il modello Suunto 9 Fitness G1 Baro rispecchia le caratteristiche tipiche di un orologio sportivo, infatti con lui potrai analizzare le tue performance sportive ma anche la qualità del tuo sonno.

Fascia media
Per quanto riguarda gli orologi di fascia media, non possiamo non citare la serie degli orologi Polar Ignite, il suo GPS collegato è in grado di rilevare la velocità e le distanze effettuate durante le proprie sessioni. Ottima anche la serie dei modelli, sempre della Garmin, la Forerunner, la quale propone una serie di allenamenti personalizzati sulla base delle proprie capacità e soprattutto del vostro sport preferito.

Fascia bassa
Uno tra i più economici orologi sportivi è l’ Acme ACT206: economico sì, ma assolutamente efficiente. Il suo punto forte è sicuramente la sua dimensione, piccolo e pratico, potrai indossarlo sempre per analizzare tutte le tue attività quotidiane. Ed infine, il Media-Tech Active Banf Next BT 4.1 sarà in grado di analizzare la tua pressione sanguigna velocemente senza che tu te ne accorga.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia