Hockey Prato, l'Argentia frena in Coppa contro il Cus Pisa
Contro le toscane finisce 3-1. In gol per le arancioblu Martina Todaro. Domenica ancora in campo contro l'Hp Milano
Prima sconfitta stagionale per l'Hockey Argentia. Le arancioblu di Gorgonzola cadono, infatti, nella quarta giornata del Girone D di Coppa Italia femminile di hockey su prato. A vincere sul campo di Cernusco è il Cus Pisa, che si è imposto 3-1.
Hockey Argentia, Ko in Coppa Italia
Gara tutto sommato equilibrata, decisa dalla maggior esperienza delle toscane. Vantaggio Argentia nella prima frazione, con un rigore di Martina Todaro a coronamento di una fase di dominio arancioblu. L'esperienza delle pisane emerge nel 2° e nel 3° quarto, dove le avversarie raggiungono prima il pareggio e dopo un minuto passano in vantaggio. Il terzo gol arriva, invece, con l'Argentia completamente sbilanciata a caccia del pareggio. Un risultato che lascia da un lato un po' di amaro in bocca, ma che dall'altro conferma la crescita della squadra di coach Manzoni. Oltre ad alcune assenze pesanti (mancavano Bea Guzzon, Yassmin Poggi e Chourouk Boumaruan), arriveranno anche ulteriori rinforzi in vista del campionato di A1.
La Coppa Italia, comunque, non è ancora finita. Dopo il primo turno di riposo, sono arrivati una vittoria e un pareggio, rispettivamente con Hockey Club Genova e Hf Genoa 1980. Per riscattare la sconfitta con il Cus Pisa, l'occasione arriverà domenica alle 15, sempre sul campo di Cernusco, dove è in programma la sfida contro l'Hockey Milano Prato.