Vittoria

Hockey prato, esordio col poker per l'Argentia in Coppa Italia

Le arancioblu si sono imposte 4-0 nella trasferta contro l'Hockey Club Genova, esordio stagionale. In rete Zaragoza, Maturi, Manzoni e Todaro.

Hockey prato, esordio col poker per l'Argentia in Coppa Italia
Pubblicato:

È iniziata nel migliore dei modi la stagione dell'hockey su prato per l'Argentia. La squadra di Gorgonzola era, infatti, impegnata in Coppa Italia femminile contro l'Hockey Club Genova e si è imposta con un netto 4-0.

L'Argentia vince in Coppa Italia di hockey prato

La vittoria dell'Argentia è arrivata nonostante la giovanissima età delle ragazze in campo: età media di 17 anni. La squadra, guidata da coach Mauro Manzoni, ha comunque imposto il proprio gioco e, trascinata da capitan Lara Manzoni, fresca dell'esperienza dell'ultimo europeo con la Nazionale Under 21, ha portato a casa l'intera posta. Per lunghi periodi del match le arancioblu hanno costretto le liguri nella loro metà campo. Hanno così trovato la via del gol per quattro volte, grazie a Zaragoza, Maturi, Manzoni e Todaro. Soddisfazione doppia per Letizia Rogai, ex della sfida, tornata all'Argentia dopo un anno all'Hockey Club Genova.

Domenica 29 settembre in via Boccaccio a Cernusco, campo di casa dell'Argentia, secondo giornata del Girone D di Coppa Italia ed esordio casalingo per l'Argentia. La squadra di Manzoni sarà impegnata contro l'Hf Genova 1980.

Seguici sui nostri canali