Atletica

Gsa Brugherio fa ancora rima con ottimi risultati

Diversi i "palcoscenici" che hanno visto impegnati gli atleti della società

Gsa Brugherio fa ancora rima con ottimi risultati
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato un altro weekend di alto livello in casa Gsa Brugherio.

"Cross per tutti" a Lissone, il Gsa Brugherio brilla

Al Bosco Urbano di Lissone si è disputata la terza tappa del "Cross per tutti": una prova che ha regalato sorprese ed emozioni proprio grazie al percorso, unico nel suo genere a presentare salite, discese e un continuo zig zag. Tra le Master SF 40 vittoria per Alessandra Gariboldi, che dopo i due podi delle precedenti tappe si piazza sul gradino più alto. Tra le Ragazze 2012 bellissimi piazzamenti al debutto stagionale per Stella Olivotti, che ha vinto la gara con distacco, e Lavinia Barone che si è piazzata quarta. Tra i piccoli Esordienti 2015 quarto posto per Nicolò Ortolani. Ottima tutta comunque la partecipazione del Settore giovanile brugherese presente con un folto gruppo alla terza tappa del circuito che chiuderà le sei prove proprio a Brugherio il 3  marzo.

La trasferta a Bergamo

A Bergamo, al Meeting regionale indoor, è stato il momento dei personal best per le atlete brugheresi nei 60 metri indoor. La Juniores Martina Ratti ha corso fortissimo in semifinale (8"01) qualificandosi alla finale B che ha vinto con un ottimo 7"98 che le è valso il sesto posto assoluto. Bravissime anche la Promessa Federica Sangalli (8"48) e l'Allieva Viola De Pasquale (8"59). Nuovo primato personale anche al maschile per l'Allievo Manuel D'Antino che ha corso in 7"60 e primato stagionale per il Senior Luca Crispo (7"56).

I campionati ad Ancona

Ad Ancona, invece, si sono disputati i Campionati italiani Under 23 per la Promessa Veronica Zaina (60hs) e gli Juniores Leonardo Galbiati (salto con l'asta) e  Daniele Manzoni (staffetta 4x200). Spazio alla grande emozione di essere stati ancora una volta qualificati alla massima competizione nazionale invernale di categoria, "con la consapevolezza di poter migliorare ancora nella più importante stagione outdoor", hanno evidenziato dal Gsa.

Spazio anche per i Master

Domenica impegnativa anche per diversi Master del Gsa (anche triatleti della Brugherio Triathlon), impegnati nella maratonina "Bergamo21!". Il migliore è stato Massimo Tiveron che ha corso in 1H19'10", piazzandosi 40esimo su 1309 e nono nella categoria (Sm 40).

Alessandra Gariboldi con il figlio Yuchen
Foto 1 di 4

Alessandra Gariboldi con il figlio Yuchen

da sx 1371 Beatrice Dell'Orto 3612 Lavinia Barone 3613 Stella Olivotti
Foto 2 di 4

Beatrice Dell'Orto, Lavinia Barone, Stella Olivotti

da sx Federica Sangalli, Martina Ratti, Luca Crispo
Foto 3 di 4

Federica Sangalli, Martina Ratti, Luca Crispo

Giovanile GSA Brugherio a Lissone
Foto 4 di 4

Il Settore giovanile a Lissone

Seguici sui nostri canali