Sport

Gsa Brugherio, continuano i successi sui campi di gara

Ottimi risultati per i giovani atleti

Gsa Brugherio, continuano i successi sui campi di gara

Nemmeno le feste fermano il periodo felice in casa Gsa Brugherio che continua a portare brugheresi sui campi gara ottenendo ottimi risultati.

Campionesse provinciali

Giovedì 25 Aprile 2024  si è tenuto il Trofeo Bcc Milan Campionati di staffette a Carugate valido nel settore giovanile anche per il titolo di Campione Provinciale del Comitato Fidal – Milano – Monza Brianza – Lodi.

La 3×800 Ragazze vive una sfida ravvicinata ma a distanza, con le due formazioni più forti impegnate in serie diverse.

La vittoria va al Gsa Brugherio (Emma Ciortan, Beatrice Dell’Orto, Stella Olivotti) che corre solitario nella seconda serie in 8:17.33 (due decimi meglio di quanto fatto dalla Forti e Liberi Monza): Campionesse Provinciali.

Undicesimo posto provinciale con un buon 58.72 per Alessandra Fina, Lavinia Barone, Beatrice Bontempi, Viviana Fanzel nella 4×100 Ragazze.

Nella 4×100 Cadetti non vanno in finale per un solo centesimo Nicolò D’Antino, Alessandro Nicotera, Federico Inglese, Cristian Fiorentino ma il settimo posto regionale è di tutto rispetto.

Bella prova anche per la 3×800 Ragazzi Lorenzo Bavosio, Sergio Risè, Alessandro Pira che migliora notevolmente.

Mercoledì 1 maggio 2024 torna sulla pista del Sanpolino il “Trofeo Città di Brescia”, seconda edizione di questo giovanissimo incontro a squadre per le categorie Allievi e Juniores.

Dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno Fidal Milano, Monza Brianza, Lodi si presenterà con due formazioni complete, organizzate dal Fiduciario tecnico Alessandro Staglianò.

Tre i convocati brugheresi a vestire la maglia della rappresentativa triprovinciale in questo meeting nazionale: Fabio Furlan, nel salto triplo, Vittoria Piazza, 400 e 4×100, Martina Ratti, 100 e 4×100.

(Nella foto le campionesse provinciali vincitrici anche del meeting regionale Emma Ciortan, Beatrice Dell’Orto, Stella Olivotti con la maglia di campionesse provinciali e le medaglie).