Formula 1

Gran Premio di Monza 2024, treni: corse straordinarie e biglietti speciali per arrivare in Autodromo

L'assessore regionale Lucente: "Con il potenziamento del servizio facilitiamo gli spostamenti"

Gran Premio di Monza 2024, treni: corse straordinarie e biglietti speciali per arrivare in Autodromo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si avvicina il weekend più atteso per i motori, con il Gran Premio d'Italia a Monza.

Gran Premio di Monza 2024, treni: corse straordinarie e biglietti speciali per arrivare in Autodromo

In occasione del Gran Premio di Monza 2024, sono stati potenziati i collegamenti ferroviari ed introdotti biglietti speciali per facilitare l’accesso all’Autodromo Nazionale. Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, Trenord effettuerà corse straordinarie per garantire un servizio efficiente e veloce a tutti gli appassionati di Formula 1.

Assessore Lucente: "Evento di portata internazionale, fondamentale la collaborazione con Trenord"

“Il Gran Premio di Monza è un evento di portata internazionale – ha detto l’assessore regionale ai Trasporti Franco Lucente – che richiama appassionati da tutto il mondo. Il potenziamento del servizio non solo facilita gli spostamenti, ma promuove l’utilizzo del trasporto pubblico, riducendo così l’impatto ambientale. La collaborazione con Trenord è fondamentale per garantire che l’accesso all’Autodromo sia semplice, sicuro e alla portata di tutti i cittadini lombardi e dei visitatori. Invito tutti a sfruttare queste opportunità per godersi al meglio una delle manifestazioni sportive più prestigiose al mondo”.

In particolare domenica 1 settembre 2024, saranno operative 21 corse straordinarie senza fermate intermedie tra Milano Porta Garibaldi e la stazione di Biassono-Lesmo Parco, la fermata più vicina all’Autodromo.

Inoltre, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, saranno attivate 8 corse straordinarie tra Milano Centrale e Monza, dove sarà disponibile un servizio di bus navetta per il trasporto fino all’Autodromo.

+ 40% corse taxi per arrivare all’Autodromo

Secondo Freenow, l’App per taxi Numero 1 per gli abitanti di Milano e Roma in base ai risultati di un sondaggio, disponibile in 9 mercati europei e più di 150 città, ci sarà una richiesta delle corse taxi in aumento del 40% nel prossimo fine settimana, in occasione del Gran Premio di Formula 1 che si terrà domenica 1° settembre presso l’Autodromo di Monza.

Durante l’intero weekend, gli utenti di Freenow avranno a disposizione più di 3000 autisti registrati per gli spostamenti da/verso le principali stazioni e aeroporti lombardi, nonché dal centro di Milano, Monza e dintorni per rispondere all’incremento delle corse atteso, oltre alla possibilità di prenotare fino a 4 giorni in anticipo la propria corsa nel giorno e nell’orario desiderati, evitando così disagi connessi agli orari di punta.

Il servizio taxi sarà disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per garantire un’offerta continuativa e personalizzata, in base alle esigenze del pubblico presente.

Gli utenti che decideranno di accedere all’Autodromo in taxi, potranno prenotare la propria corsa direttamente dall’App Freenow in modo semplice e veloce: una volta effettuato l’accesso all’App, basterà selezionare l'orario e il punto di partenza desiderato e pagare comodamente collegando la carta di credito o con qualsiasi altro metodo di pagamento desiderato. Per maggiori informazioni su come prenotare in anticipo il proprio viaggio in taxi con Freenow: https://www.free-now.com/it-en/ride/prebooking/.

Seguici sui nostri canali