Gorgonzola, la Giana acquista rinforzi
Due promesse del cacio militeranno nelle fila del team, intanto confermato Caferri, che ha un doppio motivo per riscuotere applausi...
Verso il campionato, la squadra di Gorgonzola Erminio Giana si sta preparando per riaffacciarsi in serie C. Certo, serve una compagine adeguata. E se le punte di diamante sono già confermate, ecco alcune nuove leve che lasciano ben sperare.
Nuovi acquisti per la Giana
Annunciati tre nuovi giocatori per il team gorgonzolese del coach Andrea Chiappella. A formare la nuova rosa saranno anche Filippo Groppelli e Thomas Boafo.
Groppelli, grande promessa del calcio classe 2003, aveva dato filo da torcere alla Giana anche come avversario. Proviene dalle fila del Crema, ed è originario del settore giovanile della FeralpiSalò. Dove è arrivato a indossare la fascia di capitano fino in Primavera 3. Nella passata stagione ha giocato come titolare nel Crema, incontrando la squadra di Gorgonzola sia in Campionato che in Coppa Italia e tra questi e i Playout ha collezionato 37 presenze.
Classe '03 è anche Boafo, terzino destro che si è fatto notare nel Brescia. Qui ha passato tutto il settore giovanile, sino in Primavera 2, arrivando alle semifinali playoff nella stagione 2021/22. La stagione appena chiusa, invece, ha vestito la maglia del Breno nel girone B di serie D, dove ha conseguito 27 presenze, due gol e tre assist.
Doppia "laurea" per Caferri
Tra le conferme più sperate anche Lorenzo Caferri, una roccia per la fascia destra. E' il terzino classe '99, che dopo due anni con la Giana in serie C e poi in D adesso è stato con entusiasmo collettivo riconfermato tra i professionisti.
E non è l'unico successo che il giovane calciatore ha portato a casa. Tra la fine della stagione e l'inizio del ritiro in preparazione al Campionato, Caferri ha avuto il tempo e la tempra per conseguire il diploma in Osteopatia presso Iscos formazione a Monza, con una tesi dal titolo "Influenza e trattamento osteopatico nello sprint del calciatore". Certo una materia che non gli è nuova, considerando l'esperienza indubbia nel settore. E in effeti il voto lo ha confermato un poliedrico professionista. Ha preso 110, di più non si può chiedere.
Tutta la squadra ha tenuto a congratularsi con lui.