Gli Sharks Enjoy torneranno alle finali nazionali a Reggio Emilia
Si sono disputati l'altro fine settimana al palazzetto di di Cernusco sul Naviglio i Campionati regionali. Per i padroni di casa secondo posto che vale il pass

Si sono svolti sabato 14 e domenica 15 giugno 2025 i Campionati Regionali di Basket Integrato Csi Cremona presso il palazzetto di Enjoy a Cernusco sul Naviglio. Protagoniste quattro squadre.
Un evento che unisce sport ed inclusione
Il weekend del 14 e 15 giugno, il palazzetto di Enjoy ha ospitato un evento sportivo che lega l'inclusione allo sport e allo spirito di squadra sul campo. Questo grazie al Baskin, il basket integrato, che permette anche a persone con disabilità di partecipare e divertirsi. E stavolta anche gareggiare e competere per aggiudicarsi la vittoria dei Campionati Regionali di Basket Integrato Csi Cremona.
Quattro le squadre presenti, e tra di loro anche quella di casa:
- Enjoy Sharks di Cernusco sul Naviglio
- Le Cince di Crema
- Fuori Gioco di Canneto sull'Oglio
- Diablos di Castelleone
Come si sono svolte le gare
Partendo dalla prima giornata che ha visto il disputarsi delle semifinali, Le Cince hanno sfidato i Fuori Gioco e a seguire gli Enjoy Sharks contro i Diablos.
Invece il giorno seguente spazio alle finali con il terzo e quarto posto e infine la finalissima. Nella prima i Fuori Gioco hanno sorpassato i Diablos che si sono così qualificati quarti. E poi il testa a testa per il primo posto. Ad aggiudicarselo Le Cince che hanno battuto gli Sharks, diventando così campioni regionali.
La classifica alla fine delle gare:
- Le Cince
- Enjoy Sharks
- Fuori Gioco
- Diablos
Ma non è tutto. Le prime due stanno già preparando le valigie con destinazione Reggio Emilia il 5 e 6 luglio 2025. Infatti rappresenteranno la Lombardia ai prossimi Campionati Nazionali di Basket Integrato Csi.
La chiusura
A conclusione delle due giornate un rinfresco per tutti i presenti, accompagnato dai saluti istituzionali di:
- Paolo Fasani, presidente Csi Lombardia
- Paola Colombo, neoeletta Sindaca di Cernusco
- Guido Bigotto, direttore Generale Enjoy
E un ringraziamento speciale anche all'Avis di Cologno, presente sul posto in causa di necessità.



