Gli atleti della Pro Sesto Cernusco non smettono di brillare
Weekend ricco di successi per la società di atletica leggera. E da domani si parte con i Campionati Europei under23

Anche in piena estate non si fermano i successi dell’Atletica Pro Sesto di Cernusco sul Naviglio. Gli atleti della società cernuschese hanno sfoggiato grandi risultati nell’ultimo fine settimana. Nel frattempo altri compagni sono già volati in Norvegia per gli Europei di categoria.
Le vittorie nel fine settimana
Matteo Roda ha registrato due record sociali storici per Pro Sesto: 7’58”62 nei 3000m al Meeting Internazionale di Nembro (venerdì 10 luglio) e poi si è ripetuto domenica a Lignano Sabbiadoro con un tempo di 3’41”76 nei 1500m che gli è valso la qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti.
Matteo Raimondi invece al Meeting Internazionale di Brescia nella gara dei 400m è salito sul podio al terzo posto grazie ad un tempo di 46.60 secondi.
Infine a Grosseto, ai Campionati Italiani Fispes, l’atleta ipovedente Giorgia Fascetta, con la sua guida Marco Varisco, ha portato a casa ben due medaglie d’argento nei 100m e nei 400m. Fascetta è stata anche scelta come portabandiera per la cerimonia di apertura dei Campionati Europei Giovanili a Istanbul.
Agli Europei in cerca di medaglia
Intanto a Berger (Norvegia) gareggeranno ai Campionati Europei under 23 con la maglia della Nazionale Federica Stella nel salto in alto, Francesca Mentasti nei 3000 siepi, Matteo Di Benedetto nei 400 e nella 4x400 ed Edoardo Stronati nel salto in alto. Le gare si disputeranno tra il 17 e il 20 luglio.

Matteo Roda

Al terzo posto Matteo Raimondi
