taekwondo

Gli atleti del Tkd 2000 di Basiano, protagonisti a Busto Arsizio

La compagine basianese ha conquistato sei medaglie con sette atleti.

Gli atleti del Tkd 2000 di Basiano, protagonisti a Busto Arsizio
Pubblicato:

Gli atleti del Tkd 2000 di Basiano sono stati assoluto protagonisti agli internazionali di combattimento di taekwondo song moo kwan di Busto Arsizio.

Sei medaglie

I sette ragazzi guidati dal maestro Angelo Di Santi che hanno partecipato all'importante competizione,  sono stati in grado di conquistare sei medaglie. Nelle fila della compagine del Tkd 2000 hanno gareggiato fra gli Esordienti Bianca Pagani, Dorotea Giarraffo e Mirko Zoncada; nella categoria Cadetti, Gabriele Verderio e Manuel Zampelli, negli Juniores Giuliano Leone e nei Senior Davide Mangiagalli.

"Che emozione riportare tanti atleti in un evento così importante come gli Internazionali d’Italia - ha commentato il maestro Di Santi - Sono sempre molto orgoglioso dei miei allievi. Dopo molto tempo di chiusura forzata siamo potuti tornare sul quadrato di gara e fare quello che ci appassiona di più".

Ottimi i risultati ottenuti con la medaglia d'oro di Gabriele Verderio, e gli argenti di Mirko Zoncada, Giuliano Leone, e Davide Mangiagalli, alla loro prima esperienza agonistica.  Hanno completato la trionfale spedizione le medaglie di bronzo conquistate da Bianca Pagani e Manuel Zampelli.

terzo posto manuel zampelli
Foto 1 di 3

A destra Manuel Zampelli

secondo posto gialla leone giuliano
Foto 2 di 3

Secondo, con la cintura gialla, Giuliano Leone

cintura rossa gabriele verderio
Foto 3 di 3

Primo, con la cintura rossa, Gabriele Verderio

Seguici sui nostri canali