Giulia Terzi sei uno spettacolo! E' di bronzo alle Paralimpiadi
La nuotatrice originaria di Melzo e residente ad Arzago è di nuovo a podio nella sua seconda competizione a cinque cerchi
La pluricampionessa paralimpica Giulia Terzi, 29 anni, residente ad Arzago, ma originaria di Melzo non si smentisce e fa il suo esordio in vasca alle Paralimpiadi di Parigi conquistando una splendida medaglia di bronzo nei 400 metri stile libero S7. Davanti a lei l'imprendibile americana Morgan Stickney, oro con il record paralimpico, e l'altra americana McKenzie Coan.
Una splendida medaglia di bronzo per Giulia Terzi
Scendere in vasca a pochi mesi da una gravidanza e gareggiare a livello delle migliori del mondo è un'impresa da vera campionessa. Giulia Terzi, la plurimedagliata paralimpica a Tokyo 2020, ha fatto il suo esordio in serata ai Giochi di Parigi, affrontando la finale dei 400 metri stile libero S7. In mattinata Terzi ha vinto la sua batteria di semifinale, nuotando il 5'22"41, davanti alla canadese Sabrina Duchesne che ha nuotato in 5'24"08; l'altra batteria, però, è stata molto più veloce per merito della americana Stickney che ha chiuso i suoi 400 con un crono di 4'56"69, miglior tempo di qualifica davanti alla connazionale Coan che ha fatto fermare il cronometro a 5'09"98. Riscontri cronometrici che, per la finale del pomeriggio, davano bagarre a quattro nuotatrici per il podio. E Giulia non ha fallito l'obiettivo, centrando il bronzo paralimpico.