Evento

Giro Handbike: ottanta atleti pronti a tingere Pioltello di rosa

Conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si terrà domenica 20 giugno 2021.

Giro Handbike: ottanta atleti pronti a tingere Pioltello di rosa
Pubblicato:
Aggiornato:

Pioltello tornerà a tingersi di rosa ospitando la seconda tappa del Giro Handbike 2021. Un appuntamento che  riempirà le strade della città domenica 20 giugno 2021.

Pioltello di nuova in rosa

Era il luglio del 2015 quando la città ospitò una tappa del Giro rosa al femminile, lo scorso ottobre fu toccata dalla tappa cernuschese del Giro d'Italia, ora tocca alla handbike. Oggi, giovedì 10 giugno 2021, la sala consiliare ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della seconda tappa della manifestazione ciclistica  giunta al suo dodicesimo anno di attività. Un evento promosso dalla Seo Asd che ha trovato sponda nell'Amministrazione comunale di Pioltello che si è fatta avanti per ospitare una tappa della rassegna.

Sarà il primo evento pubblico di ampio respiro che la nostra città ospiterà dopo la pandemia, un segno di ripartenza e ci piaceva abbinare un momento di festa, di sport e di divertimento che questa disciplina paralimpica veicola: che anche dalle difficoltà può nascere una vittoria.

ha commentato il sindaco Ivonne Cosciotti.

La nostra città dimostra di avere una marcia in più e per questo abbiamo chiesto ai negozianti di tenere le attività commerciali aperte, abbiamo coinvolto le associazioni con l'auspicio di dare un segno di presenza che coinvolga tutte le categorie e non solo gli sportivi.

Ottanta atleti per il Giro Handbike

Saranno circa ottanta gli atleti che si sfideranno domenica 20 giugno nelle dieci differenti categorie della manifestazione. Una di queste sarà dedicata al circuito "open" dove atleti normodotati si sfidano con atleti disabili "inforcando" le handbike e lanciandole lungo il percorso da circa 4 chilometri che sarà realizzato tra le vie di Pioltello.

Devo dire che Pioltello è riuscito nell'impresa di organizzare una tappa della manifestazione in tempi record e sono sicuro che domenica 20 giugno sarà sicuramente un grande successo vista la passione che ho trovato in questa città.

ha aggiunto Fabio Pennella presidente di Seo asd.

E' emozionante ospitare un evento sportivo di questa portata, specialmente dopo un anno così difficile. Ringraziamo anche i fratelli Cordiano  e  Christian Dagnoni  che ci hanno aiutato a portare in città una manifestazione come questa, un'esperienza unica da vivere con li pioltellesi.

ha concluso l'assessore allo Sport Jessica d'Adamo.

Seguici sui nostri canali