Giovanissimi e già medagliati: i mini-lottatori di Pioltello sono d'argento ai Campionati italiani
Arteom Tabarcea, Daniel Rosca e Mahmoud Elkeran dell'Asd Lotta Club Seggiano sono arrivati a un passo dal titolo nazionale
Non fatevi tradire dall'età e dalla stazza: i giovani atleti del Lotta Club Seggiano di Pioltello non hanno niente da invidiare ai più grandi quando si tratta di agonismo e determinazione. E lo hanno dimostrato anche in questo weekend a Roma, dove si sono disputati i Campionati italiani giovanili di lotta olimpica.
Mini-lottatori d'argento ai Campionati italiani
Sono tre i giovani lottatori del Lotta Club Seggiano che sono stati impegnati nell'evento nazionale dei Campionati Italiani giovanili di lotta olimpica.
La competizione, che si è articolata su 2 giornate di combattimenti sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 nella cornice olimpica del Palapellicone di Roma, ha visto in gara circa 300 atleti in rappresentanza di 43 squadre provenienti da tutte le Regioni italiane, tutti alla ricerca del podio nazionale e del titolo di campioni d’Italia.
Il Lotta Club Seggiano brilla distinguendosi con una tripletta di finalisti con il rammarico di non avere raggiunto l'oro che avrebbe coronato un ottimo percorso.
Arteom Tabarcea: 2 classificato categoria RAG. 61 kg
Daniel Rosca: 2 classificato categoria ES.A 38 kg
Mahmoud Elkeran: 2 classificato categoria ES.A 62 kg
Oggi, lunedì 16 ottobre 2023, i tre piccoli vicecampioni italiani saranno festeggiati nella palestra di Pioltello e si riprenderà subito ad allenarsi per i prossimi eventi internazionali e nazionali in calendario attesi già nel mese di novembre.