Campionati a Napoli

Ginnastica artistica, un secondo posto storico per la Juventus Nova 1960 di Melzo

Le ragazze melzesi accedono alla Final six per la seconda volta consecutiva

Ginnastica artistica, un secondo posto storico per la Juventus Nova 1960 di Melzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Con un secondo posto storico alla fine della Regular season la Juventus Nova 1960 di Melzo centra le Final six del Campionato nazionale di ginnastica artistica femminile.

Promosse alla Final six per il secondo anno consecutivo

La gara (terza e conclusiva tappa del Campionato) si è tenuta ieri sabato 10 aprile 2021 al PalaVesuvio di Napoli. Ad aggiudicarsi il primo posto è stata la Brixia Brescia.

"Al Palavesuvio va in scena il capolavoro della squadra femminile che chiude la gara dietro solo alla squadra campione d'Italia in carica. Una gioia immensa che ci rende estremamente orgogliosi delle nostre ragazze e dei loro tecnici. La Final Six è conquistata per il secondo anno consecutivo ma il risultato di questa sera è destinato a rimanere nella storia", è il commento della società.

Alla Final six accedono dunque Brixia Brescia, Juventus Nova Melzo, Ginnastica Civitavecchia, Giglio Montevarchi, Centro Sport Bollate e Wsa.

Ragazzi d'argento

Secondo posto anche per la squadra maschile, che milita in A2. Ma in questo caso l'ottimo piazzamento non è valso la promozione diretta.

"Con un’ottima prestazione i nostri ragazzi conquistano il secondo gradino del podio, risultato che però non basta per ottenere la promozione nella massima serie. Chiudono infatti la Regular season al terzo posto e ottengono la qualificazione per i playoff che si terranno sempre a Napoli il 15/16 maggio, in cui dovranno lottare per l’ultimo pass disponibile per la promozione in A1. Complimenti a tutti e un in bocca al lupo alla nostra squadra femminile che gareggerà a breve"

Seguici sui nostri canali