calcio

Giana, un punto con l'Alessandria: 1-1

Pareggio in rimonta per l'undici di Gorgonzola.

Giana, un punto con l'Alessandria: 1-1
Pubblicato:
Aggiornato:

Posticipata alle 20.30 causa la positività di due giocatori dell’Alessandria, la 5ª giornata di campionato giocata al Città di Gorgonzola ha visto la Giana pareggiare in rimonta, conquistando un altro prezioso punto.

Giana, pari con l'Alessandria: i gol nel primo tempo

Si parte e dopo una prima manovra in attacco, da parte della Giana è l’Alessandria che prende in mano il pallino del gioco, creando qualche incursione in area biancazzurra. Al 15’ punizione per la Giana sulla trequarti, con Finardi che calcia in area per Perico, che di testa serve Ferrario, contrastato da un difensore ospite; palla recuperata da Palazzolo, ma il suo tiro cross va alto. Al 18’ è Zugaro che recupera un pallone sulla sinistra, si accentra a ve al tiro, ma Crisanto para in due tempi. Al 19’ punizione dai 30 metri per la Giana, con Pinto che calcia in area e palla che finisce deviata nel primo angolo del match, che finisce nuovamente in corner: Finardi calcia in area, la difesa allontana e Pinto riaggancia, ma non inquadra lo specchio. Al 26’ dopo un’azione insistita dell’Alessandria, Chiarello riesce a trovare lo spazio per il tiro, ma la palla termina fuori di un metro alla sinistra di Zanellati. Al 28’ l’Alessandria passa in vantaggio con Eusepi, che riceve un passaggio in profondità da Corazza e con un diagonale infila all’angolino più lontano, alle spalle di Zanellati. Al 44’ pareggio della Giana con Palazzolo, che aggancia di prima intenzione un cross dal fondo di Pinto, servito da rimessa laterale sulla sinistra. Al 45’ punizione per l’Alessandria da 28 metri sulla destra: Casarini calcia direttamente in area, ma Zanellati esce su tutti a bloccare.

La ripresa

Al rientro dagli spogliatoi stessi 22 in campo. Al 2’ da fallo laterale per l’Alessandria, Eusepi riceve palla e dal fondo riesce ad arrivare al tiro, ma la palla termina sulla sommità della rete. Al 3’ punizione per la Giana sulla trequarti di sinistra: Finardi calcia in mezzo dove ci arriva Ferrario di testa, ma Crisanto c’è. Al 5’ primo cambio per mister Gregucci, che inserisce Parodi al posto di Chiarello. Al 15’ primo angolo del match per l’Alessandria: cross in area, rimbalzo e Zanellati che fa sua la sfera. Al 16’ è Pinto che riceve palla da Palazzolo e dal limite prova il tiro di potenza, che Crisanto blocca tra le mani. Al 17’ cambio per la Giana: fuori Ferrario per Di Maira e fuori anche Finardi per Greselin. Al 18’ doppio cambio anche per gli ospiti: fuori Corazza per Arrighini e fuori Castellano per Di Quinzio. Al 19’ Alessandria pericolosa con Parodi che prova con un tiro da fuori, Zanellati para ma raccoglie Celia, che rimette in mezzo per l'incornata in Eusepi, che conclude di testa e Zanellati risponde con una grande parata coi pugni. Al 27’ altro doppio cambio per l’Alessandria, con Celia che lascia il posto a Rubin e Cosenza che entra al posto di Bellodi. Al 30’ punizione per la Giana con Pinto che calcia in area, la difesa respinge ma la palla viene recuperata da Perna, che prova la conclusione dal limite, ma Crisanto blocca. Al 32’ Madonna entra al posto di Palazzolo tra le fila della Giana. Al 37’ bella azione della Giana con Perico che lancia Madonna sulla destra, il quale crossa in area e Di Maira di testa conclude alto. Al 40’ doppio cambio per la Giana: De Maria per Zugaro e D’Ausilio per Perna. Al 41’ angolo per l’Alessandria, sulla respinta della difesa Parodi con un tiro cross chiama Zanellati all’uscita e alla parata in due tempi. Al 44’ Arrighini riceve un traversone da dietro e con un diagonale prova a concludere, ma Zanellati è pronto a bloccare. Al 48’ Giana pericolosa con Di Maira che spizza all’indietro di testa una punizione battuta da Pinto.

Il tabellino

GIANA ERMINIO-ALESSANDRIA 1-1

Giana Erminio (3-5-2): Zanellati, Perico, Finardi (Greselin 17’ st), Palazzolo (Madonna 32’ st), Pinto, Rossini, Ferrario (Di Maira 17’ st), Perna (D’Ausilio 40’ st), Zugaro (De Maria 40’ st), Montesano, Pirola. A disp: Acerbis, D’Aniello, Barazzetta, Maltese, Marcandalli, Ruocco,. Allenatore: Cesare Albè

Alessandria (3-4-2-1): Crisanto, Celia (Rubin 27’ st), Chiarello (Parodi 5’ st), Scognamillo, Castellano (Di Quinzio 18’ st), Eusepi, Corazza (Arrighini 18’ st), Prestia, Casarini, Suljic, Bellodi (Cosenza 27’ st). A disp: Crosta, Gazzi, Stijepovic, Blondett, Mora,. Allenatore: Angelo Gregucci

Direttore di gara: Daniele Perenzoni di Rovereto. Assistenti: Andrea Torresan e Alberto Zampese di Bassano del Grappa. Quarto Ufficiale: Giacomo Casalini di Pontedera.

Marcatori: Eusepi 27’ pt, Palazzolo 44’ pt

Recupero: 1’ pt, 5’ st

Angoli: 2-3

Ammoniti: Scognamillo 27’ pt, Rossini 32’ pt, Eusepi 39’ pt, Bellodi 46’ pt, Prestia 32’ st

Espulsi: nessuno

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali