Calcio-Serie C

Giana, un altro arrivo in mezzo al campo: ecco Alessio Rizzo

Il classe 1998 arriva dal Ravenna a titolo definitivo. Centrocampista offensivo e duttile, nell'ultima stagione in Serie D ha segnato 15 gol

Giana, un altro arrivo in mezzo al campo: ecco Alessio Rizzo
Pubblicato:

Alessio Rizzo è un nuovo giocatore della Giana Erminio. La società di Gorgonzola ha annunciato l'arrivo del centrocampista classe 1998 dal Ravenna a titolo definitivo. Firma un contratto fino al 30 giugno 2026.

Rizzo è un nuovo giocatore della Giana

Cresciuto nel settore giovanile del Catania, Rizzo ha maturato esperienze importanti in Serie D con le maglie di Ticino, Sanremese, Paternò e Union Feltre. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Novaromentin, sempre in Serie D. Centrocampista duttile e offensivo, ha dimostrato nelle ultime stagioni di essere anche prolifico sotto porta. Nell'ultimo campionato ha segnato 15 reti tra stagione regolare e playoff. A Sanremo, nella stagione 2022/2023 ne fece 8, mentre a Paternò l'anno prima 7.

Il rebus del centrocampo

Con l'arrivo di Rizzo il reparto di centrocampo inizia a diventare molto affollato. Oltre al nuovo acquisto ci sono, infatti, Ballabio, Berretta, Lamesta, Marotta, Nelli, Occhipinti (che viene utilizzato anche come quinto) e Pinto. In otto per tre posti. Lecito, quindi, pensare alla concreta possibilità che Espinal possa cambiare modulo rispetto al 3-5-2 visto fino ad oggi. Magari uno schieramento che permetta di valorizzare centrocampisti offensivi come Lamesta o lo stesso Rizzo.

Crediti foto: As Giana Erminio

Podcast Adda Martesana: Storie di successo