Calcio

Giana, ultimo sforzo con vista playoff: con l'Alcione sognando il quarto posto

Fischio d'inizio alle 16.30 di domani, venerdì 25 aprile, per l'ultima giornata del Girone A di Serie C. Biancazzurri già certi della post season, ma in cerca di un piazzamento migliore

Giana, ultimo sforzo con vista playoff: con l'Alcione sognando il quarto posto
Pubblicato:

Ultimo impegno della stagione regolare per la Giana, che domani, venerdì 25 aprile, farà visita all'Alcione. Fischio d'inizio allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, casa degli arancioni in questa stagione, fissato per le 16.30. Tutte le gare del Girone A di Serie C si giocheranno in contemporanea.

Alcione-Giana, le ultime da Gorgonzola

La squadra di Gorgonzola è già da due settimane certa della partecipazione ai playoff. La zona alta della classifica, ad eccezione dei primi tre posti, è però ancora tutta da definire. L'obiettivo della Giana, contro un Alcione che non ha più nulla da chiedere al suo campionato, è vincere e sperare che dagli altri campi arrivino buone notizie. Nello specifico, l'orecchio sarà teso verso il Gavagnin-Nocini di Verona, dove la Virtus ospiterà l'Albinoleffe, quarto con 59 punti, e verso il Piola di Vercelli, dove la Pro attende il Renate, quinto a quota 57 punti. Con due risultati favorevoli e la vittoria a Sesto, la Giana chiuderebbe quarta e salterebbe così il Primo turno dei playoff, passando direttamente al Secondo e giocandolo in casa.

Mister Andrea Chiappella per l'ultima trasferta del campionato ha convocato 23 giocatori. Non saranno a disposizione del tecnico Luca Moro, Martin Montipò e Mattia Scaringi. All'andata furono gli Orange ad avere la meglio contro una Giana spenta: finì 2-0 con doppietta di Palombi.

La classifica del Girone A di Serie C

Padova 85, Vicenza 83, Feralpisalò 72, Albinoleffe 59, Renate 57, Giana Erminio 56, Virtus Verona 55, Atalanta U23 54, Trento 54, Novara 52 (-2 punti), Arzignano Valchiampo 50, Alcione Milano 46, Lecco 43, Lumezzane 41, Pergolettese 39, Pro Vercelli 37, Triestina 36 (-5 punti), Pro Patria 34, Caldiero Terme 30, Union Clodiense 21.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo