Calcio-Serie C

Giana, ufficiale l'addio di Tirelli: è un nuovo giocatore del Monopoli

Arrivato a Gorgonzola durante il mercato invernale, ha messo a segno 8 gol in 19 presenze. Con i pugliesi firma un contratto triennale

Giana, ufficiale l'addio di Tirelli: è un nuovo giocatore del Monopoli
Pubblicato:

Ora è ufficiale: Mattia Tirelli non sarà più un giocatore della Giana. L'attaccante classe 2002 ha firmato un contratto triennale con il Monopoli, squadra del Girone C di Serie C. Si chiude così un'avventura breve, ma importante per Tirelli, che in pochi mesi a Gorgonzola ha saputo farsi apprezzare dai tifosi biancazzurri.

Giana, Tirelli saluta: ha firmato col Monopoli

Tirelli era arrivato alla Giana dall'Ascoli durante l'ultimo mercato invernale, firmando un contratto fino al 30 giugno 2025. In 19 presenze tra campionato, playoff e Coppa Italia è riuscito a mettere a segno 8 gol, trovando una continuità che nelle Marche non aveva trovato (21 presenze e un solo gol con i bianconeri). Ora una nuova avventura in Puglia, con la maglia di una squadra che la Giana ha incontrato proprio nella sua incredibile corsa playoff, battendola 3-1 all'andata e al ritorno, con Tirelli in gol nella trasferta pugliese.

Questo il comunicato ufficiale del Monopoli:

La SS Monopoli 1966 comunica di aver depositato la documentazione per il tesseramento di Mattia Tirelli. Il calciatore si lega al club biancoverde con un accordo triennale.

Attaccante classe 2002 (il 30 giugno scorso ha compiuto 23 anni), nato a Gavardo, nel bresciano, lo scorso anno ha indossato le maglie di Ascoli e Giana Erminio con un totale di 36 presenze, 9 gol e 2 assist (tra serie C girone B e girone A e play off).

In passato ha giocato anche con Feralpisalò e Fiorentina (tra serie C e Primavera), Calepina, Brusaporto e Ravenna (in serie D).

Podcast Adda Martesana: Storie di successo