Sport

Giana travolta a Gavorrano: 3-0

Non basta il predominio territoriale, arriva un pesante ko.

Giana travolta a Gavorrano: 3-0
Sport Martesana, 10 Dicembre 2017 ore 17:12

Si ferma a Grosseto la striscia positiva della Giana, superata per 3-0 dal fanalino di coda Gavorrano. (foto www.asgiana.com)

Giana travolta a Gavorrano: 3-0

La batosta che non ti aspetti. La Giana vede interrompersi la propria striscia positiva sul campo dell'ultima in classifica. In toscana il Gavorrano si impone per 3-0 sugli uomini di Cesare Albè.

Il primo tempo

Sono i gorgonzolesi a fare la partita, ma i padroni di casa passano al 18', con un'azione personale di Brega, che dalla sinistra conclude con un tiro preciso e beffa Taliento sul primo palo. La reazione degli ospiti produce soltanto una lunga serie di corner, mentre al 36' i toscani hanno la palla per chiudere la partita.  Taliento però respinge il (dubbio) rigore di Moscati. Nel finale di tempo Perna ha la palla del pareggio, ma trova l'opposizione del portiere di casa.

Il secondo tempo

Nella ripresa la Giana prova a fare la partita, e va vicina al gol con Okyere e Chiarello. I biancoazzurri, però, offrono inevitabilmente il fianco al contropiede toscano, e così al 26' Geminiani raddoppia per il Gavorrano. Al 28' Pinardi obbliga al miracolo Salvalaggio, e 3' dopo Perna si vede annullare la rete che avrebbe riaperto l'incontro. Nel finale ancora in contropiede il 3-0, con Braga che mette a segno la doppietta personale.

Il tabellino

GAVORRANO-GIANA ERMINIO 3-0

Gavorrano (3-5-2): Salvalaggio, Ropolo, Cretella, Bruni, Moscati, Brega (Malotti 38′ st), Remedi (Finazzi 33′ st), Salvadori, Conti, Gemignani, Vitiello. A disp: Mazzini, Malotti, Tissoni, Mosti, Mugeli, Finazzi. Allenatore: Giancarlo Favarin

Giana Erminio (4-4-2): Taliento, Perico, Rocchi (Capano 32′ st), Montesano (Concina 41′ st), Foglio (Seck 32′ st), Chiarello, Pinardi, Marotta, Pinto (Okyere 1′ st), Bruno, Perna. A disp: Sanchez, Concina, Sosio, Seck, Greselin, Capano, Degeri, Okyere. Allenatore: Cesare Albè

Direttore di gara: Alessio Clerico di Torino. Assistenti: Luca Dicosta di Novara e Mario Berger di Pinerolo

Marcatori: Brega 18′ pt e 37′ st, Gemignani 26′ st

Recupero: 3′ pt, 4′ st

Angoli: 2-9

Ammoniti: Marotta 38′ pt, Vitiello 2′ st, Perico 13′ st

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter