Giana, testa di nuovo al campionato: con la Pergolettese per blindare i playoff
Fischio d'inizio oggi alle 17.30 allo stadio Voltini di Crema. Umori opposti per le due squadre, una che guarda ai playoff e l'altra che vuole evitare i playout

Dopo l'amarezza, ma anche l'emozione, della finale di Coppa Italia Serie C, la Giana si rituffa nel campionato. In programma oggi, domenica 13 aprile, alle 17.30 allo stadio Voltini di Crema c'è la sfida contro la Pergolettese. L'incontro, valido per la 36esima giornata del Girone A di Serie C, ha un peso specifico importante. Per la squadra di Gorgonzola ci sono i playoff da blindare e una corsa apertissima per le posizioni tra il quarto e il decimo posto. Per i padroni di casa, c'è da allontanare lo spettro playout, dopo le quattro sconfitte consecutive.
La Giana fa visita alla Pergolettese a caccia dei playoff
Solo due gli assenti per mister Chiappella, che non potrà contare su Ballabio, squalificato, e Montipò, infortunato. Rosa quasi al completo anche per la Pergolettese, che ritrova Lambrughi dopo la squalifica. Mancherà soltanto Jaouhari, alle prese con problemi al menisco. Queste le parole del tecnico gialloblù Curioni:
"Abbiamo la necessità di tornare a fare punti per non disperdere tutto il lavoro fatto fino ad ora e vanificare quello che è stato il nostro percorso. Quello che posso dire dei nostri prossimi avversari è che vedo una squadra che ha degli automatismi ben consolidati e che ha fatto un percorso importantissimo in Coppa Italia che gli ha permesso di acquisire quella consapevolezza nei propri principi di gioco che hanno poi portato avanti in campionato. È una squadra che in questo momento è in salute e lo dimostra il percorso fatto, in particolar modo, nel girone di ritorno".
La bagarre in zona playoff
Ieri, intanto, si sono giocate gare importanti in ottica playoff. Trento e Renate hanno pareggiato 0-0, mentre l'Albinoleffe ha perso 2-1 in trasferta a Lecco. Vittoria, invece, per l'Atalanta Under 23 sul campo dell'Union Clodiense, matematicamente retrocessa in Serie D. Venerdì, invece, il Novara aveva pareggiato 2-2 a Lumezzane, mentre l'Arzignano aveva battuto 2-1 il Caldiero. La Virtus Verona, infine, ospiterà oggi, domenica, al Gavagnin-Nocini la capolista Vicenza. Al momento, in zona playoff, c'è una vera e propria bagarre. Dietro al terzetto di testa, ormai irraggiungibile, la classifica recita così: Albinoleffe quarto a 56 punti, Atalanta, Renate e Trento a braccetto a 54, Giana ottava a quota 52, ma con una gara in meno, come la Virtus Verona, nona a 51 punti. Il Novara decimo a 49 punti chiude al momento la zona playoff, con l'Arzignano undicesimo a 47.