Calcio

Giana, stagione al via: le parole di Chiappella e Trombetta

Prima la conferenza stampa al Città di Gorgonzola, poi l'allenamento sul sintetico di Cassina: sabato la prima amichevole contro la Cremonese

Giana, stagione al via: le parole di Chiappella e Trombetta
Pubblicato:

Oggi, lunedì 15 luglio, è ufficialmente iniziata la stagione 2024/2025 della Giana. La squadra si è data appuntamento allo stadio Città di Gorgonzola per incontrare la stampa e per una riunione con i vertici societari e si è poi spostata a Cassina de' Pecchi per il primo allenamento. Sempre oggi, alle 11, sono stati svelati anche i calendari della Serie C, con la Giana che esordirà in trasferta sul campo del Vicenza il 25 agosto e in casa la settimana successiva, contro la Pro Patria (clicca qui per il calendario completo).

Giana, mister Chiappella: "Il gruppo è valido"

Il primo a parlare è stato il mister, Andrea Chiappella, alla sua terza stagione sulla panchina della prima squadra biancazzurra:

"Le sensazioni sono positive. Siamo contenti di come ci siamo mossi sul mercato. Dobbiamo essere bravi a cancellare subito quello che è stato e ripartire forti, con dei principi sani, per poi fare una grande stagione. Non dobbiamo dimenticare la nostra identità e il nostro obiettivo: dobbiamo cercare di colmare il gap con le squadre più attrezzate. Il gruppo è valido e dobbiamo farci trovare pronti. Io vivo in maniera molto serena ed equilibrata la mia posizione. Detto questo, ho un grande senso di gratitutidine verso questa società, che ha sempre creduto in me e mi ha sempre messo nelle migliori condizioni per lavorare".

Trombetta: "Per me è un privilegio"

Tra i protagonisti più attesi della stagione al via c'è, senza dubbio, Michele Trombetta. Classe 1994, attaccante di provincia, è salito alla ribalta grazie alla sua partecipazione alla Kings League, la competizione creata da Gerard Piqué (ex difensore del Barcellona e della Nazionale spagnola) che coinvolge giocatori amatoriali, stelle del presente e del passato del calcio e personaggi noti sui social media. Al di là dell'aspetto mediato, Trombetta è un giocatore esperto, che tra i dilettanti ha sempre segnato e che a trent'anni farà il suo esordio tra i professionisti (se si escludono 2 presenze in B con il Modena dieci anni fa).

"È una grande emozione: essere cercati ed essere qui in una società gloriosa e che fa la categoria da tanti anni è un privilegio per me. Conto di dare il mio apporto. Per me è un privilegio sostituire in un ruolo importante come l'attaccante giocatori che hanno lasciati il segno. Cercherò di dare il mio contributo e fare tanti gol con questa maglia".

Foto: As Giana Erminio

Seguici sui nostri canali