Calcio-Serie C

Giana, serata di gala: arriva l’Union Brescia. Le ultime e le probabili formazioni

La squadra di Gorgonzola ospita nella 24esima giornata del Girone A le rondinelle di mister Corini. Fischio d'inizio alle 20.30 di domani, lunedì 2 febbraio, con diretta Rai

Giana, serata di gala: arriva l’Union Brescia. Le ultime e le probabili formazioni

Serata di gala in vista al Città di Gorgonzola. Domani, lunedì 2 febbraio, lo stadio della Martesana ospiterà, infatti, Giana Erminio-Union Brescia, valida per la 24esima giornata del Girone A di Serie C. Fischio d’inizio alle 20.30 e diretta anche su Rai Sport.

Invasione bresciana a Gorgonzola

Serata importante, dicevamo, per diverse ragioni. In primis, per il blasone dell’avversario. L’Union Brescia, che ha raccolto l’eredità dello storico Brescia, potrà contare su circa 700 tifosi al seguito nel solo settore ospiti. Altri, sicuramente, troveranno poi spazio in tribuna. Le rondinelle sono terze in classifica, ormai distanti dalla capolista Vicenza, fuggita a 19 punti, ma con la necessità di tornare a vincere. Nelle ultime due uscite, infatti, la squadra affidata ad Eugenio Corini dopo l’esonero di Aimo Diana, ha raccolto un pareggio senza reti a Vercelli e una sconfitta casalinga col Renate.

“L’obiettivo primario è vincere ed andare a vedere poi come siamo messi in classifica – ha evidenziato Corini nella conferenza stampa della vigilia – Vogliamo raggiungere la miglior posizione possibile, sapendo comunque che il Vicenza davanti è ormai irraggiungibile. La Giana è una squadra tosta: credo che darà fastidio a tutte, perché propone tanto e gioca a viso aperto. Noi abbiamo però i mezzi per poter metterla in difficoltà. E dobbiamo cercare di farlo per riprendere il nostro cammino”.

Nell’Union Brescia saranno assenti Di Molfetta, Zennaro, Pasini, Guglielmotti, Mercati, Spagnoli, Boci e Damioli. Da valutare Maistrello. Rientrano però gli squalificati Sorensen e Rizzo.

Le ultime in casa Giana

E la Giana? La squadra di Vinicio Espinal vive un momento opposto rispetto a quello dei bresciani. Dopo una fase complessa e nonostante qualche scossone dal mercato, sono arrivate due vittorie consecutive, tanto pesanti quanto convicenti. Prima il 4-0 in casa della Pro Patria, poi il 2-1 interno con l’Arzignano. Sono sempre tre le assenze con cui deve fare i conti il tecnico biancazzurro. Non ci saranno Ballabio, Albertini e Magni, mentre rientra dalla squalifica Vitale. All’andata, al Rigamonti, nonostante una buona prestazione della Giana, vinse 2-0 l’Union, con le reti nel primo tempo di Di Molfetta e Maistrello.

Sarà sicuramente una serata speciale per Alessandro Lamesta, che sfiderà per la prima volta la Giana da avversario, ma anche per Vincent De Maria, altro ex di giornata, e per il bresciano della Giana Luca Ruffini.

Le probabili formazioni di Giana-Union Brescia

GIANA ERMINIO (3-5-2): Mazza; Duca, Ferri, Colombara; Previtali, Marotta, Berretta, Renda, Ruffini; Galeandro, Samele. All. Espinal.

UNION BRESCIA (3-5-2): Gori; Silvestri, Sorensen, Rizzo; Marras, Balestrero, De Francesco, Lamesta, De Maria; Vido, Crespi. All. Corini.