Giana, quanti cambiamenti: salutano anche vice allenatore e preparatore atletico
La società di Gorgonzola ha annunciato la fine del rapporto professionale con Alberto Sala e Niccolò Legnani, che facevano parte dello staff di Andrea Chiappella

Sarà una stagione di grandi cambiamenti in casa Giana. Nelle scorse settimane ha ufficializzato il suo addio Andrea Chiappella, allenatore della prima squadra biancazzurra nelle ultime tre stagioni. Il tecnico è pronto per il grande salto: allenerà, infatti, la Virtus Entella in Serie B e con lui ci sarà anche il fido collaboratore Giancarlo Bianchi, oltre che Raul Bertarelli, che la scorsa stagione allenava la Cisanese in Eccellenza, ma che è stato in passato prima vice e poi allenatore della Giana in Serie C. Non lo seguiranno in Liguria altri due pezzi da novanta del suo staff a Gorgonzola, che lasceranno però comunque la Giana.
Sala e Legnani salutano la Giana
Stiamo parlando del suo vice allenatore Alberto Sala e del preparatore atletico Niccolò Legnani. Ad annunciare la fine della collaborazione con la Giana è stato lo stesso club biancazzurro:
"As Giana Erminio comunica che al 30 giugno 2025 terminarà la collaborazione con Alberto Sala e Niccolò Legnani, rispettivamente allenatore in seconda e preparatore atletico della prima squadra. Dopo aver affiancato mister Andrea Chiappella nella formazione Primavera che ha vinto i playoff 2021/2022 ed averlo seguito in prima squadra, insieme a tutto lo staff tecnico hanno contribuito agli importanti successi che hanno caratterizzato l'ultimo triennio della Giana Erminio. Ad Alberto e Niccolò va il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni in biancazzurro, con professionalità, abnegazione e grande passione, augurando loro il miglior proseguimento possibile della carriera".
Crediti foto: As Giana Erminio