Sport

Giana ko (5-0) a Imola, Bertarelli si dimette

La squadra al momento affidata a Sala.

Giana ko (5-0) a Imola, Bertarelli si dimette
Sport Martesana, 19 Gennaio 2019 ore 20:41

Pesantissimo ko per la Giana, battuta per 5-0 a Imola. E al termine della partita l'allenatore Raul Bertarelli ha rassegnato le dimissioni.

Giana Ko a Imola, Bertarelli lascia

Difficile commentare la pesantissima sconfitta di Imola, che non si spiega solo con le cessioni di Palma e Chiarello. La Giana non va e il tecnico si è preso tutte le responsabilità. "Mi sento in dovere di dare le dimissioni, questa è stata la mia ultima partita sulla panchina della Giana - ha detto in sala stampa - Ho già ringraziato tutti i ragazzi nello spogliatoio, i dirigenti, i collaboratori dello staff. E’ una scelta che mi sento proprio in dovere di fare perché credo che questa squadra non è quella vista oggi. Compio questo gesto perché credo la Giana si può salvare, ho rimesso il mandato nelle mani del presidente Bamonte”.

Dimissioni accettate

E il presidente ha accettato le dimissioni. Di seguito il comunicato ufficiale:

"L’As Giana Erminio, nella persona del suo presidente Oreste Bamonte, comunica di aver accettato le dimissioni di mister Raul Bertarelli. A lui vanno i ringraziamenti per quanto fatto in questi anni in biancazzurro e i migliori auguri per una carriera nella quale possa togliersi le meritate soddisfazioni. L’allenamento di domani sarà condotto dal vice William Sala".

Ora che succede?

Bertarelli aveva preso il posto quest'anno di Cesare Albè dopo esserne stato il vice per quattro stagioni. L'interrogativo è ora cosa farà la società. Già stasera, sabato 19 gennaio 2019, è  in programma un incontro tra il presidente e suoi collaboratori per cercare una nuova guida che possa far svoltare la stagione dei biancoazzurri.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI