Calcio

Giana, Franzoni va in Liguria: ufficiale alla Virtus Entella

Il centrocampista bresciano classe 1997 lascia Gorgonzola dopo una stagione straordinaria, la prima tra i professionisti. Va a Chiavari, sempre in Serie C

Giana, Franzoni va in Liguria: ufficiale alla Virtus Entella
Pubblicato:

di Gianluca Pirovano

Un addio atteso, ma pur sempre un addio: Andrea Franzoni, classe 1997, lascia la Giana e si accasa alla Virtus Entella. Il centrocampista bresciano sarà ufficialmente un calciatore della squadra di Chiavari, iscritta anch'essa al campionato di Serie C, a partire dall'1 luglio. Il 30 giugno andrà, infatti, in scadenza il contratto che lo lega alla società di Gorgonzola.

Franzoni e Giana, è addio: va in Liguria

La Virtus Entella aveva già bussato alla porta durante il mercato invernale. L'operazione non si era, però, concretizzata nell'immediato, ma erano state messe le basi per la chiusura, la cui ufficialità è arrivata nella giornata di oggi, lunedì 3 giugno.

"La Virtus Entella comunica di aver sottoscritto con il calciatore Andrea Franzoni (nato a Brescia il 24 marzo 1997) un contratto con decorrenza il prossimo 1° luglio. Ad Andrea un caloroso benvenuto da parte del presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella", si legge nella nota diffusa dal club ligure.

Per Franzoni l'esperienza di Gorgonzola è stata quella della consacrazione. Alla prima stagione tra i professionisti, il centrocampista bresciano ha raccolto 39 presenze tra campionato e Coppa Italia e otto reti. Non solo: è stato tra le sorprese più liete dell'incredibile campionato giocato dai biancazzurri e un perno fondamentale nel gioco di mister Chiappella. Ottimo negli inserimenti, dovrà soltanto lavorare sulla finalizzazione, unico difetto di un calciatore completo.

Al di là dell'aspetto tecnico, Franzoni si è poi distinto per educazione, umiltà e grande lucidità nell'analisi delle partite e dei momenti più complessi della stagione. A Gorgonzola, quindi, lascerà sicuramente un ricordo più che positivo.

Seguici sui nostri canali