Sfida delicata per la Giana, che attende al Città di Gorgonzola l’Albinoleffe (fischio d’inizio alle 17.30 di domani, domenica 9 novembre). Le due squadre, arrivati alla 13esima giornata, viaggiano a braccetto a quota 11 punti e hanno fame di risultati e di continuità. I ragazzi di Espinal sono usciti con l’amaro in bocca dalla sfida in casa della capolista Vicenza, persa solo in pieno recupero. Per i seriani il momento è particolarmente difficile: sono quattro le sconfitte consecutive e per trovare l’ultima vittoria serve tornare al 28 settembre (3-2 al Novara). Allo stesso tempo, la squadra di Lopez ha affrontato Lecco, Vicenza, Union Brescia e Inter Under 23, tutte d’alta classifica.
Giana-Albinoleffe: le ultime in vista del match
La Giana si presenta alla sfida con tre assenze. Oltre a Ballabio, che dopo l’operazione sta procedendo con la riabilitazione post rottura del crociato, mancano all’appello Rizzo e Lischetti. Il primo è stato operato al menisco, ma è ormai prossimo al rientro. Il secondo, invece, ha problemi muscolari, ma potrebbe tornare in gruppo già settimana prossima.
Più lunga la lista degli assenti in casa Albinoleffe. Se da un lato Lopez recupera Barba, Angeloni, Svidercoschi e Lombardi, dall’altro non figurano tra i convocati Potop, Boloca, Sorrentino, Brighenti e Paganessi, tutti infortunati.
Le probabili formazioni
Giana Erminio (3-5-2): Zenti; Alborghetti, Ferri, Previtali; Albertini, Marotta, Berretta, Lamesta, Ruffini; Gabbiani, Akammadu. All. Espinal.
AlbinoLeffe (3-5-2): Facchetti; Gusu, Sottini, Baroni; Garattoni, Lombardi, Mandelli, Parlati, Ambrosini; De Paoli, Sali. All. Lopez.