Giana Erminio al via in Coppa Italia Serie C: esordio casalingo contro l'Atalanta U23
Dopo aver scoperto di avere l'Inter U23 nel girone di campionato, la formazione di Gorgonzola trova un'altra seconda squadra neroazzurra

Dopo l'Inter, l'Atalanta. La Lega Pro ha ufficializzato il calendario del primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C, e la Giana Erminio, vicecampione in carica, è pronta a scendere in campo tra le mura amiche. La squadra di Gorgonzola affronterà l'Atalanta U23 nel match d'esordio della competizione.
La partita dopo Ferragosto
L'incontro è fissato per sabato 16 agosto, con calcio d'inizio alle 18, e si disputerà presso lo Stadio Comunale di Gorgonzola. La formula del turno prevede una gara unica ad eliminazione diretta: in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore per determinare la squadra vincente.
La formazione che uscirà vincitrice dalla sfida tra Giana Erminio e Atalanta U23 si qualificherà per il secondo turno eliminatorio. Qui, affronterà la vincente del match tra Pro Patria e Alcione Milano. Questo secondo appuntamento è già in programma per mercoledì 29 ottobre.
Il calendario della manifestazione
Il percorso in Coppa Italia Serie C si preannuncia impegnativo, con le successive fasi già definite: gli Ottavi di finale si terranno mercoledì 26 novembre, seguiti dai Quarti di finale mercoledì 10 dicembre.
Le Semifinali si disputeranno con gare di andata e ritorno, rispettivamente mercoledì 14 gennaio e mercoledì 28 gennaio. La finale, anch'essa in doppia sfida, vedrà l'andata mercoledì 18 marzo e il ritorno mercoledì 1 aprile.
La Giana Erminio si prepara dunque a inaugurare la sua stagione di Coppa con un importante confronto casalingo, che darà il via al cammino nella competizione.