Giana, è tempo di Coppa Italia: a Gorgonzola c'è la Pro Vercelli
Domani, mercoledì 27 novembre, la squadra di Gorgonzola sarà impegnata alle 18 negli ottavi di finale contro i piemontesi. Chi passa sfiderà una tra Giugliano e Avellino
di Gianluca Pirovano
Dopo la sconfitta in campionato con il Trento, per la Giana è tempo di Coppa Italia Serie C. Domani, mercoledì 27 novembre, al Città di Gorgonzola sono, infatti, in programma gli ottavi di finale. Avversario sarà la Pro Vercelli, con fischio d'inizio alle 18.
Coppa Italia Serie C: c'è Giana-Pro Vercelli
Si tratta di una gara secca. In caso di pareggio, si procederà con due tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Chi dovesse passare il turno affronterà in casa e sempre in gara secca la vincente della sfida tra Giugliano e Avellino, che si disputerà oggi alle 18.30. La Giana ha eliminato al primo turno la Juventus Next Gen e al secondo la Virtus Entella. Ora la Pro Vercelli per raggiungere un traguardo storico, mai tagliato prima.
Si vedrà la formazione titolare o ci sarà un po' di turnover? A rispondere è stato mister Andrea Chiappella:
"Il giusto compromesso. La Coppa è un'occasione di rilancio dopo una sconfitta, ma soprattutto per una società come la nostra è un’occasione per far parlare della Giana e di questi ragazzi. Scenderemo in campo con quella che riteniamo la miglior formazione possibile. Passare il turno sarebbe un grande orgoglio".
Recuperato, anche se non ancora al meglio, Trombetta, restano assenti gli infortunati Marchesi e Muzio. Mancherà anche Pinto, squalificato. A dirigere l'incontro sarà Mattia Drigo di Portogruaro. Per lui un solo precedente con la Giana, contro la Sammaurese nella Serie D 2022/2023. Nessun precedente con la Pro Vercelli.
Foto As Giana Erminio