Calcio

Giana, è già ora del Secondo turno playoff: con il Renate obbligatorio vincere

Dopo la vittoria nel Primo turno contro la Virtus Verona, i biancazzurri di Gorgonzola fanno visita al Renate: fischio d'inizio alle 20 di mercoledì 7 maggio al Città di Meda

Giana, è già ora del Secondo turno playoff: con il Renate obbligatorio vincere
Pubblicato:

Dopo la vittoria contro la Virtus Verona di domenica 4 maggio, per la Giana è già tempo di rituffarsi nei playoff di Serie C: il Secondo turno è in programma domani, mercoledì 7 maggio, alle 20 al Città di Meda, casa del Renate.

Playoff di Serie C: la Giana fa visita al Renate

Ai biancazzurri di Gorgonzola servirà un'impresa: saranno, infatti, obbligati a vincere per passare il turno. Il regolamento premia chi ha chiuso la stagione regolare con un piazzamento migliore e il Renate ha terminato al quinto posto con 60 punti, 3 in più della Giana sesta. Non sono previsti supplementari o rigori: si decide tutto nei 90 minuti. Solo due assenti nella Giana, Montipò e Moro, che sarà sostenuta nel settore ospiti da 56 tifosi (altri saranno nei settori locali, la cui vendita è ancora aperta).

Queste le parole di Andrea Chiappella, allenatore dei biancazzurri:

"Il Renate ha caratteristiche diverse rispetto alla Virtus Verona, ma ha grandissimi giocatori. Hanno fatto 60 punti, vuol dire che hanno grandi qualità. Sappiamo che non basterà il pareggio, ma questo non ci spaventa: tutte le partite le abbiamo giocate per vincere e così anche sarà mercoledì. Non dobbiamo dimenticarci che l’obiettivo per cui siamo partiti era la salvezza: nel tempo abbiamo creato un bellissimo gruppo. Chi è rimasto è stato la base per far nascere una grande squadra. Gli altri sono stati bravi a entrare in un contesto ottimale. Abbiamo raggiunto la salvezza, abbiamo fatto la finale di Coppa Italia e siamo stati bravi a ributtarci in campionato senza subire contraccolpi, nonostante la sconfitta. Adesso bisogna avere nella testa l’idea di provare a fare ancora un cammino lungo: l'ho detto ai ragazzi".

Nei due match della stagione regolare una gioia a testa: all'andata vinsero le Pantere 1-0, mentre nella sfida di ritorno ebbe la meglio la Giana per 2-1.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo