Giana e Atalanta Under 23 non si fanno male: 0-0 a Gorgonzola
Primo punto del 2024 per la squadra di Gorgonzola, al termine di un match contratto e con poche emozioni
di Gianluca Pirovano
Poche emozioni tra Giana e Atalanta Under 23: al Città di Gorgonzola finisce 0-0 la 22esima del Girone A di Serie C. Un punto che è un brodino caldo per i ragazzi i Chiappella, reduci da due sconfitte e che affronteranno nel prossimo turno la capolista Mantova.
Giana-Atalanta Under 23, poche emozioni: è 0-0
Chiappella conferma il 3-5-2 già visto nelle prime sfortunate uscite del 2024 (sconfitte con Pro Patria e Vicenza). La notizia è l’assenza di Fumagalli dal primo minuto. Per il bomber biancazzurro, sul taccuino di molti club di Serie B, solo panchina. In porta c’è Zacchi, difesa con Previtali, Ferrante e Minotti. Centrocampo con Lamesta a destra, Caferri a sinistra e al centro Franzoni, Marotta e Pinto. Davanti accanto a Verde torna dal primo minuto Fall. L’Atalanta Under 23 risponde con il suo tradizionale 3-4-1-2. Il primo tempo scorre via senza particolari sussulti. Dea padrona per lunghi tratti della contesa, ma mai veramente pericolosa. Da segnalare soltanto un destro dal limite di Capone deviato in angolo da Zacchi (29’). Giana mai pericolosa e insolitamente attendista.
La ripresa si apre senza modifiche nei ventidue in campo, ma con un ritmo che sembra essere più sostenuto. Sono i molti errori in impostazione a condizionare, però, la manovra di entrambe le squadre. La conseguenza è la stessa del primo tempo: poche, pochissime occasioni degne di nota. La notizia più importante è il ritorno in campo di Colombara, reduce da un lungo infortunio. Per lui, classe 2004 tra i protagonisti della promozione dalla Serie D, si tratta dell’esordio stagionale e tra i professionisti. Di fatto, non accade più nulla. Giana-Atalanta Under 23 finisce 0-0. Un punto, il primo del 2024 per la squadra di Gorgonzola, che va bene a tutti.
Il tabellino di Giana-Atalanta Under 23
GIANA 0
ATALANTA U23 0
Giana Erminio (3-5-2): Zacchi; Previtali (33’st Colombara), Ferrante, Minotti; Lamesta, Franzoni, Marotta, Pinto (20’st Ballabio), Caferri; Fall, Verde (20’st Fumagalli) A disp. Pirola, Magni, Boafo, Perna, Messaggi, Corno, Barzotti, Piazza All. Chiappella
Atalanta (3-4-1-2): Vismara; Del Lungo (24’st Berto), Varnier, Bonfanti; Palestra, Mendicino (47’st Muhameti), Mallamo, Regonesi; Cortinovis (47’st Falleni); Cisse (18’st Di Serio), Capone (18’st Diao Balde) A disp. Dajcar, Avogadri, Ghislandi, Solcia, Sidibe, Masi, Chiwisa All. Modesto
Arbitro: Iannello di Messina
Ammoniti: 4’st Pinto (G), 26’st Fall (G), 45’st Palestra (A), 48’st Di Serio (A), 52’st Berto (A)
Angoli: 2-4
Recupero: 0’+7’
Spettatori: 506 di cui 397 paganti per un incasso di euro 1.949