Giana, c'è ancora mercato: addio a Mutton, si attendono i due "monzesi"
Mutton ha firmato con il Follonica Gavorrano. Oggi incontro con il Monza per Mazza e Capolupo. Ancora da sciogliere il nodo Henin

Il mercato della Giana non è ancora finito. Mentre i biancazzurri continuano a lavorare sul campo in vista dell’inizio della nuova stagione di Serie C (sabato hanno vinto in amichevole con il Varese), mister Vinicio Espinal e Cesare Albè, vicepresidente con delega all’area tecnica, stanno cercando di arricchire la rosa nei ruoli ancora scoperti.
Il punto sul mercato della Giana
La prima novità riguarda Cristian Mutton. L’attaccante, che già in passato aveva vestito la maglia della Giana e che è reduce da una stagione eccezionale alla Lavagnese, non tornerà a vestire il biancazzurro. Nonostante la pista sia rimasta aperta per settimane, non si è infine concretizzata. Mutton, quindi, ha scelto un’altra strada, firmando in Serie D con il Follonica Gavorrano. In Toscana, peraltro, troverà un suo ex compagno alla Giana, Lorenzo Remedi.
Un altro fronte di mercato aperto ormai da settimane è quello che riguarda due profili del Monza, il portiere classe 2004 Andrea Mazza e Samuele Capolupo, terzino classe 2006. Oggi, lunedì 4 agosto, è in programma un nuovo incontro tra le due società. L'obiettivo della Giana è chiudere la questione il prima possibile o, in alternativa, sarà costretta a virare su nuovi profili. Sia la porta sia la fascia destra sono, infatti, ruoli in cui servono rinforzi.
Da definire, infine, la posizione di Gabriel Henin, classe 2004 della Real Calepina, aggregato al gruppo fin dal primo giorno di preparazione, ma non ancora tesserato a causa di alcune problematiche burocratiche di difficile risoluzione.
Le nuove avventure degli ex
Intanto, sono stati ufficializzati due movimenti di mercato di ex Giana. David Stuckler, dopo l'eccezionale stagione a Gorgonzola, è un nuovo giocatore del Vicenza (in prestito della Cremonese). Incrocierà, quindi, di nuovo il suo destino con quello dei biancazzurri, visto che entrambe le squadre militano nel Girone A di Serie C. Va in Romagna, invece, Mattia Scaringi, anche lui di proprietà della Cremonese e protagonista dell'ultima stagione della Giana.
Crediti foto: As Giana Erminio