Calcio

Giana, buona la seconda: 2-0 al Varese con Gabbiani e Capelli

Seconda amichevole e prima vittoria per la squadra di Gorgonzola. Gol all’esordio per Gabbiani

Giana, buona la seconda: 2-0 al Varese con Gabbiani e Capelli
Pubblicato:

Seconda amichevole e prima vittoria per la Giana. La squadra di Gorgonzola, dopo il ko col Monza all’esordio, supera il Varese (Serie D) sul prato dello stadio “Annessi” di Gavirate. A decidere i gol di Gabbiani (all’esordio) e Capelli, per il 2-0 finale.

Varese-Giana 0-2 con Gabbiani e Capelli

Primo tempo

Piccola variazione tattica per Espinal rispetto alla prima uscita col Monza. Biancazzurri in campo con un 3-4-1-2 dove Vitale è libero di svariare dietro a Capelli e Gabbiani. Assenti Lamesta e Ballabio, alle prese con alcuni problemi fisici. Il Varese risponde con un 4-3-3 in cui spicca la presenza di Cogliati e Barzotti, due ex. Giana subito avanti, con il giocatore più atteso. Corner dalla destra di Nelli, incornata di Gabbiani per l’immediato 1-0 (3’). I ritmi nel complesso sono buoni, considerato anche il caldo. Occasioni, però, non se ne segnalano. Al 36’ la Giana raddoppia. Azione tutta in velocità che parte da Ruffini, coinvolge Gabbiani, che apre a destra per Pala. Cross teso al centro dell’area per la girata vincente di Capelli. Si va al riposo così.

Secondo tempo

Al 4’ bella giocata di Akammadu, che si libera sui trenta metri in posizione centrale: destro potente, fuori di un soffio. Al 13’ diagonale mancino di Renda: Rugginenti blocca a terra. Al 22’ clamorosa occasione per il Varese. Cross dalla sinistra di Cogliati che attraversa tutta l’area: Palesi da pochi passi non riesce a colpire. Al 34’ Buzzi si avventa su un campanile vagante in area. Calcia di prima intenzione, ma trova la risposta in tuffo di Rugginenti. Akammadu va vicino al terzo gol al 42’. Slalom in area e botta mancina, alta. Finisce così. Prossimo appuntamento sabato alle 18 a Ponte San Pietro.

Il tabellino di Varese-Giana Erminio

VARESE 0

GIANA 2

Reti: 3’ Gabbiani (G), 36’ Capelli (G)

Varese primo tempo (4-3-3): Bugli; Salera (37’ Palesi), Costante, Bruzzone, Berbenni; Marangon, Tentoni, Malinverno; Qeros, Barzotti, Cogliati. All. Ciceri.

Varese secondo tempo (4-3-3): Rugginenti; Marangon (32’st Secondo), Bruzzone (40’st Sassudelli), Bertoni, Donarini; Malinverno (37’st Marino), De Ponti, Palesi; Qeros (27’st Pliscovaz), Barzotti (16’st Barbaro), Cogliati.

Giana Erminio primo tempo (3-4-1-2): Zenti; Colombara, Ferri, Ruffini; Pala, Pinto, Nelli, Nucifero; Vitale; Capelli, Gabbiani. All. Espinal

Giana secondo tempo (3-5-2): Magni; Alborghetti, Piazza, Duca; Previtali, Occhipinti, Marotta, Renda, Buzzi; Vitale, Akammadu.

Angoli: 1-4

Podcast Adda Martesana: Storie di successo