Giana-Avellino: più di 300 dalla Campania. E la curva di casa chiama a raccolta i tifosi
La prevendita dei quarti di finale di Coppa Italia Serie C per il settore ospiti chiuderà domani, martedì, alle 19. Il gruppo Tribuna Sud 1909, intanto, ha diramato un comunicato
di Gianluca Pirovano
Manca sempre meno a Giana-Avellino, quarti di finale di Coppa Italia Serie C. La gara è in programma mercoledì 18 dicembre al Città di Gorgonzola: fischio d'inizio alle 18.30.
Giana-Avellino: il dato del settore ospiti
Si tratta di una partita storica per la Giana, che mai aveva raggiunto i quarti di finale nella competizione. Non solo: nella sua pluricentenaria storia, la squadra di Gorgonzola non ha mai incrociato i Lupi campani. Con l'Avellino sarà, quindi, una prima volta assoluta e la cornice dovrebbe essere di quelle importanti. Con la prevendita ancora aperta (chiuderà domani, martedì, alle 19), sono già circa 300 i biglietti staccati per il settore ospiti.
Anche la tifoseria di casa non vuole restare a guardare e il neonato gruppo Tribuna Sud 1909, che nelle ultime settimane ha riportato il tifo organizzato al Città di Gorgonzola, ha diramato un comunicato, chiamando a raccolta tutti i sostenitori biancazzurri:
"Una partita storica per noi, sia per l'importanza della competizione sia per la tifoseria con la quale ci confronteremo - si legge nel comunicato - Seppur consapevoli che giorno e orario non aiutino, invitiamo chiunque voglia unirsi a noi a raggiungerci nel settore e cantare 90 minuti per dare il massimo sostegno ai ragazzi".
L'arbitro della partita
Intanto, è stato scelto l'arbitro della gara. Giana-Avellino sarà diretta da Alessandro Silvestri di Roma 1. Un unico precedente per lui con i biancazzurri: Giana-Sammaurese del 13 novembre 2022, in Serie D. Nessun precedente, invece, con l'Avellino. Con lui gli assistenti Davide Rignanese di Rimini e Alessandro Rastelli di Ostia Lido. Quarto ufficiale Francesco Zago di Conegliano.
Crediti foto: As Giana Erminio