Calcio

Giana, altro punto salvezza: 0-0 con la Virtus Verona

Prosegue la striscia positiva della squadra di Gorgonzola, che torna dal Veneto con il quarto clean sheet consecutivo

Giana, altro punto salvezza: 0-0 con la Virtus Verona
Pubblicato:
Aggiornato:

Virtus Verona-Giana, sfida valida per la 32esima del Girone A di Serie C, finisce 0-0 e la squadra di Gorgonzola si avvicina ulteriormente alla salvezza. Il pareggio in terra veneta è il sesto risultato utile consecutivo e il quarto match di fila senza subire reti.

La Giana pareggia con la Virtus Verona

Chiappella per la trasferta veneta rispolvera la difesa a quattro, con in porta Zacchi, fresco dell’ennesima convocazione in nazionale Under 21. La Virtus Verona risponde, invece, con il suo abituale 3-5-2. Primo tempo di marca ospite, con un Giana per lunghi tratti padrona del campo, ma poco pericolosa sotto porta.

Copione simile nella ripresa, con le due possibili occasioni della vittoria che capitano sui piedi di Franzoni. Al 15’ il centrocampista, ben pescato da Ferrante, scavalca Sibi, ma la palla finisce a lato di pochissimo. Al 21’, invece, è ancora Franzoni a entrare in area dalla sinistra e a far partire una conclusione che colpisce il palo interno a Sibi battuto, ma non si insacca. Finisce 0-0: un altro mattoncino verso la matematica salvezza.

Il tabellino di Virtus Verona-Giana

VIRTUS VERONA 0

GIANA 0

Virtus Verona (3-5-2): Sibi; Mazzolo, Ruggero, Ntube; Daffara (33’ st Ronco), Demirovic, Metlika, Amadio (1’ st Vesentini), Manfrin (21’ st Toffanin); Danti (44’ st Begheldo), Nalini (21’ st Zigoni). A disp.: Voltan, Ficeli, Ojeh, Lodovici, Menato, Ambrosi. All. Fresco

Giana Erminio (4-3-3): Zacchi; Caferri, Minotti, Ferrante, Groppelli; Franzoni, Marotta, Pinto (37’ st Messaggi); Lamesta, Maguette Fall, Mbarick Fall (25’ st Verde). A disp. Pirola, Magni, Boafo, Ballabio, Perna, Acella, Francolini, Corno, Piazza. All. Chiappella

Arbitro: Restaldo di Ivrea

Ammoniti: Manfrin (V), Amadio (V), Mazzolo (V), Groppelli (G), Zigoni (V)

Angoli: 2-4

Recupero: 2’+3’

Seguici sui nostri canali