Per la Giana è tempo di tornare in campo. I biancazzurri di Vinicio Espinal sono attesi domani, domenica 7 settembre, alle 17.30 dalla sfida con la Pro Patria, valida per la terza giornata del Girone A di Serie C. La squadra di Gorgonzola è ancora a caccia della prima vittoria stagionale: fino a qui, infatti, sono arrivate due sconfitte (in Coppa Italia con l’Atalanta e in campionato con il Trento) e un pareggio, quello di sabato scorso con il Renate.
Giana, arriva la Pro Patria: le ultime
Le buone notizie per Espinal arrivano dall’infermeria. Il tecnico della Giana avrà a disposizione tutta la rosa a eccezione di Luca Ferri, out dopo l’infortunio patito contro il Trento (distorsione alla caviglia). Tornano tra i convocati Giacomo Gabbiani e Marco Ballabio, mentre Tommaso Duca era già in panchina contro il Renate, anche se non ancora al 100%.
Dall’altra parte della barricata ci sarà una Pro Patria che, proprio come la Giana, è ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Out ai rigori in Coppa Italia, i bustocchi hanno perso 3-2 allo Speroni con la Pro Vercelli e pareggiato 2-2 a Monza contro l’Inter Under 23. Non è stata diffusa la lista dei convocati, ma non saranno certamente della sfida Schiavone, Udoh e Auci.
Il tecnico della Pro Patria, Leando Greco, ha dimostrato di avere grande stima della Giana:
“L’anno scorso hanno fatto la finale di Coppa Italia, sono in un contesto in cui riescono a lavorare bene. Hanno delle certezze che si sono costruiti nel tempo. L’allenatore che hanno scelto secondo me è bravo e in continuità, ha già fatto vedere cose interessanti. Per noi è un test per vedere come riusciamo a essere competitivi contro una squadra che ha più certezze di noi in questo momento”.
I precedenti sorridono ai bustocchi
I precedenti sorridono alla Pro Patria. Nelle 14 gare disputate tra le due squadre (13 in campionato, 1 in Coppa Itali Serie C), i bustocchi hanno vinto 5 volte, mentre la Giana 4. I pareggi sono stati 5. Da sottolineare, peraltro, come in campionato a Gorgonzola la Giana non abbia mai vinto contro la squadra di Busto Arsizio. L’unica gioia risale al 17 agosto 2014.
A dirigere l’incontro sarà Enrico Cappai di Cagliari. Fischio d’inizio alle 17.30 allo stadio Città di Gorgonzola. Diretta testuale su primalamartesana.it.