Franca Bosisio regina degli italiani Master di nuoto

L'atleta e presidentessa della Team Trezzo sport nel weekend a Riccione ha fatto la miglior prestazione femminile nei 200 farfalla, e ha vinto nei 200 stile e nei 100 delfino, conquistando anche due record europei di categoria.

Franca Bosisio regina degli italiani Master di nuoto
Pubblicato:

Franca Bosisio domina gli Italiani Master di nuoto. Nel fine settimana a Riccione ha vinto tre ori e conseguito due record europei di categoria.

Franca Bosisio regina degli Italiani Master di nuoto

Franca Bosisio dominatrice assoluta degli Italiani Master di nuoto. L'atleta brianzola, presidentessa della Team Trezzo sport, che già in passato aveva ottenuto risultati prestigiosi, nel weekend ha partecipato ai Campionati Italiani master di nuoto. E alla fine si è portata a casa tre medaglie d'oro, un record europeo di categoria.

Gare da dominatrice assoluta

Bosisio ha ottenuto la miglior prestazione femminile (che gli è valsa uno score di 1040.3 punti) nei 200 farfalla. Ma non è finita, perché l’atleta del Team Trezzo Sport si è portata a casa anche tre titoli italiani, nei 200 stile e 100 e 200 farfalla, e due Record Europei Master 50. Il primo è arrivato nei 100 farfalla con 1’08”11. Una prestazione di 19 centesimi inferiore rispetto al vecchio limite che aveva conseguito Daniela Deponti (relativo agli Europei di Londra 2016). Il secondo, invece, è arrivato nei 200 farfalla dove ha segnato 2’33”31 e migliorando di ben oltre un secondo il suo stesso precedente di 2’35”91.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali