Fraida Hassanatte vince la Mezza maratona del Naviglio femminile
Ha chiuso la gara in 1h17’54”, staccando di quasi 4 minuti le rivali, tutte italiane. Premiati anche i vincitori della 10 km, i gruppi più numerosi e i fortunati della lotteria

E’ la ciadiana Fraida Hassanatte, 21 anni, la vincitrice della Mezza maratona del Naviglio femminile. La rappresentante del Ciad ha chiuso la gara in 1h17’54”, staccando di quasi 4 minuti le rivali, tutte italiane. Seconda piazza per Catherine Bertone (1h21’51”), terza per Mara Galvani (1h22’08”), che ha preceduto Chantal Scotti dell’Atletica Gessate, Daniela Majer e Anna Zilio.
Lionsten e Lionsfour
Per quanto riguarda, invece, la Lionsten (10 chilometri), nel maschile il successo è andato a Marco Di Lascio, che ha preceduto Claudio Rossoni e Davide Fadi. Al femminile, vittoria per Giulia Codutti, davanti a Elena La Bianca e Marta Teruzzi. Nella Lionfour (4 chilometri), successo per Matias Paoli tra i ragazzi e Isabella Cortelazzo tra le ragazze.


La lotteria
Si è tenuta anche l'estrazione della lotteria, che ha un primo premio importante, vale a dire un biglietto aereo per New York in occasione della maratona della Grande mela. Il fortunato è in possesso del tagliando A0752. Secondo e terzo premio (orologio digitale) C0932 e C0933.
I gruppi più numerosi
Sono stati premiati anche i due gruppi più numerosi (foto sotto). Al primo posto la Polisportiva Fondazione ATM SSD davanti all'ASD La Michetta.