Nella cornice di Foligno le formazioni maschile e femminile della Pro Sesto Atletica Cernusco sono state impegnati nei Campionati di società assoluti. Un momento di “squadra” in una specialità sportiva individuale. Infatti a costruire la classifica finale contribuiscono i risultati di tutti gli atleti che puntano a dare il massimo per i propri colori. E alla fine l’obiettivo è stato centrato con la promozione in “oro” degli uomini e la riconferma in “argento” per le donne.
Le finali argento di atletica leggera
Sulla scia di quanto fatto dai più giovani, anche la categoria Assoluta della Pro Sesto ha fatto del suo meglio in occasione delle finali argento dei Cds che si sono svolte a Foligno. Stessa pista per ambo i sessi con la possibilità dunque di tifarsi e spingersi fino in fondo. E alla fine a esultare in particolare sono stati gli uomini che, con il terzo piazzamento complessivo, hanno guadagnato la promozione nella finale di livello superiore, quella oro, per il 2026. Ottavo piazzamento per le donne che hanno comunque mantenuto la categoria.
I risultati individuali
Tantissimi atleti hanno conquistato il podio e in particolare il gradino più alto. Vittoria di Beatrice Zeli nei 400m, Micol Majori 1500m, Francesca Mentasti nei 3000siepi. Secondi posti ancora per Micol Majori 800m, la 4×400 femminile con Barattier – Melotto – Carminati – Zeli, terza Cecilia Aletti salto con l’asta. Nella squadra maschile secondi Matteo Raimondi 400 e 4×400 con De Rocchi – Biadati . Di Benedetto, la 4×100 maschile con Bergamaschi – Crepaldi – Monolo – Donola. Mattia Donola secondo nei 200m e terzo nei 100m. Terzo anche Edoardo Stronati nell’alto, Luca Brambilla nel triplo e Mattia De Rocchi negli 800m.
Tutti gli atleti si sono superati ed alla fine tanti festeggiamenti sul podio, per i bei traguardi ottenuti dalle due squadre felici, insieme ai tecnici ed ai dirigenti accompagnatori.
GUARDA LA GALLERY (9 foto)